I fan di Amici dovranno aspettare ancora un po’ di tempo prima di vedere il serale, ovvero il momento clou della sfida tra gli allievi della scuola più famosa della televisione. Già, perché, nonostante non fosse mai stata resa ufficiale la data di inizio, tutti erano convinti che sarebbe andato in onda a partire da sabato 26 marzo e oggi invece arriva la conferma.
(Continua a leggere dopo la foto)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2015/01/amici-ret.jpg?x95137)
Il programma partirà sabato 2 aprile. Alla guida, ovvio, Maria De Filippi, che oramai è stata incoronata regina del sabato sera di Canale 5. Dopo la partenza di Tu sì que vales a ottobre e quella di C’è Posta per te a gennaio, giunto alla sedicesima edizione, con il serale di Amici la conduttrice farà compagnia al pubblico fino alla fine della stagione. E sono previste tantissime novità per questa nuova edizione del talent, a partire dal numero dei direttori artisti che, con l’ingresso di J Ax e Nek passa da due a quattro.
Ma da cosa è dipesa la scelta di posticipare il serale a dopo Pasqua? Nulla di trascendentale in realtà. Stando infatti a quanto riportato da TvBlog, per il 26 marzo non sarebbe disponibile il teatro Cinecittà, quello che ospita le registrazioni del talent. Questo avrebbe inizialmente portato Mediaset a tentare di occupare gli ultimi due sabato di marzo allungando l’edizione in corso di C’è posta per te ma, sempre secondo quanto ha appreso TvBlog, si sarebbe raggiunto un compromesso con la De Filippi: una puntata extra di C’è posta per te in modo da raggiungerne 10. Sabato 26 marzo, dunque, dovrebbe andare in onda un film sulla rete ammiraglia Mediaset per poi dare avvio il sabato successivo al serale di Amici che andrà in onda per i due mesi successivi, quindi fino al termine della stagione televisiva in corso.
{loadposition intext}