Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Monica Maggioni svela il ‘vizietto’ dei colleghi maschi dei tg: ‘’Sapete cosa fanno nei camerini?‘’. Il dietro le quinte degli uomini Rai…

 

Monica Maggioni è presidente della Rai dall’agosto 2015. È stata una delle prime inviate di guerra del Tg1 sul fronte iracheno, conduttrice del Tg1, direttrice di Rainews 24 e docente di Linguaggio televisivo all’Università Cattolica di Milano. La Stampa, proprio nel giorno dedicato alle donne, le ha posto delle domande inviate dai lettori sul dibattito online sulla discriminazione di genere aperto dopo la pubblicazione sul quotidiano torinese di un articolo che conteneva la descrizione della pettinatura e delle “guance rubizze” della Cancelliera tedesca Angela Merkel.  

(Continua a leggere dopo la foto)


Tra i luoghi comuni sulle donne ‘’duri a morire’’, come scrive la lettrice Elisa Malizia, il linguaggio stereotipato che ‘’è un grande problema dell’informazione italiana e i luoghi comuni abbondano, soprattutto nei riguardi delle donne’’, arriva una domanda di un altro lettori sull’aspetto fisico delle giornaliste. 

‘’Marco Marchetti dice che all’aspetto esteriore tengono molto anche alcune conduttrici di telegiornali della Rai, di Mediaset e di La7. – si legge – A volte si vestono, si truccano e si agghindano come se il loro aspetto fosse più importante delle cose che dicono’’.  La risposta non si fa attendere e la Maggioni tira una stoccata ai colleghi maschi. 

‘’Ho fatto per anni la conduttrice e sono stata per ore in camerino a farmi truccare insieme ai colleghi maschi. Posso assicurare – conferma il presidente della Rai – che anche loro sono altrettanto interessati all’aspetto esteriore. La vanità unisce i sessi e non conosce barriere’’. 

{loadposition intext}

E dopo l’aderentissimo latex di Manuela Moreno, un’altra giornalista del Tg2 fa strike. Eccola in diretta con trasparenze ‘esagerate’ e il suo generoso décolleté in bella mostra


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure