Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Ebola. Allarme dagli Usa: “Nulla di simile dai tempi dell’Aids”

  • Salute

“Direi che, in trent’anni di lavoro nella sanità pubblica, l’unica situazione simile a questa è stata quella con l’Aids”. È l’allarme sul’Ebola lanciato oggi dal numero uno della sanità Usa Thomas Frieden. Il direttore dei Centri americani per il Controllo e la Prevenzione delle Malattie (Cdc) è intervenuto a  Washington, al forum sull’epidemia di Ebola a cui partecipano tra gli altri i vertici di Onu, Banca Mondiale e Fondo Monetario Internazionale, oltre ai presidenti dei Paesi più colpiti . “Sarà una lunga battaglia – ha aggiunto – e dobbiamo lavorare ora in modo che, per il mondo, non sia una nuova Aids”.


Nel corso dell’incontro anche  il segretario generale dell’Onu Ban Ki-moon ha chiesto maggiori sforzi per fermare l’epidemia. “I casi di contagio da Ebola – ha spiegato  – stanno crescendo in maniera esponenziale, per questo serve un’assistenza venti volte superiore a quella attuale”. Servono “laboratori mobili, veicoli, elicotteri, attrezzature di protezione, personale medico addestrato”. Il presidente della Banca Mondiale Jim Yong Kim ha parlato invece dell’impatto economico dell”Ebola sul futuro dell’Africa: “Molte attività hanno tagliate”

Ebola, ecco come l’Italia si protegge dal terribile virus


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure