Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Alice e l’arte rinascimentale: l’eleganza della nuova App dedicata al romanzo di Carroll

  • Gossip

Il capolavoro di Lewis Carroll, Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie, è probabilmente l’opera che ha ispirato il maggior numero di reinterpretazioni nei più svariati campi: da quello librario a quello cinematografico, fino alle opere di grafica (famose quelle di Dalì) e alle versioni digitali in forma di  audiolibri, e-book e app per smartphone e tablet. Tra queste ultime quella che si distingue dalle altre per eleganza e ricercatezza è l’applicazione The Alice App, disegnata da Emmanuel Paletz che illustra il capolavoro di Carrol attraverso l’uso delle grandi opere d’arte della pittura rinascimentale italiana ed europea.


Opere di artisti quali Jan van Eyck, Leonardo da Vinci, Hans Holbein, Sandro Botticelli, Pieter Brueghel, Hieronymus Bosch e Quentin Massys vengono ritagliate ed utilizzate per farne  sfondi o dare un volto ai protagonisti del romanzo di Carroll. L’app, corredata da giochi e indovinelli  è compatibile con dispositivi Apple e Android ed è disponibile in lingua inglese al costo di 4,99 dollari.

 


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure