“Mandaci il video, ci piacerebbe vederlo!”. Lo ha twittato Gene Simmons, leader, bassista e voce dei Kiss, rispondendo ad un fan che lo ‘avvisava’ del tributo che Elio e Le Storie Tese hanno reso ieri sera al gruppo sul palco dell’Ariston, durante la finalissima del Festival di Sanremo.
(Continua a leggere dopo le foto)
Non si può dire che il travestimento scelto da Elio e le Storie Tese sia passato inosservato. La band ha pensato di mettersi nei panni dei Kiss (per eseguire il brano in gara ”Vincere l’odio”), lo storico gruppo rock dai visi dipinti di bianco e nero che negli anni Ottanta spopolava nella scena della musica. Le foto della performance degli elii ha fatto il giro di Twitter, arrivando al frontman e bassista del celebre gruppo statunitense, Gene Simmons.
”Hey, mandateci il video, ci piacerebbe vederlo”, ha scritto Simmons in un tweet che è rimbalzato in Italia. Un riconoscimento da oltreoceano che probabilmente Elio and co. non si aspettavano.
I Kiss sono una delle più famose band di hard rock della storia, diventata famosa negli anni Ottanta per canzoni come Detroit Rock City, Heaven’s on Fire e Rock and Roll All Nite: oltre che per la loro musica, sono molto famosi per i vistosi costumi di scena, che prevedono delle imponenti armature, strumenti a forma di asce e i volti truccati con disegni in bianco e nero.
Per guardare i tweet di Gene Simmons clicca su next