Ore 23.16 L’emozione negli occhi di tutti. Persino Carlo Conti non si trattiene e va ad abbracciare con forza Francesca Michielin, una cosa non di certo proibita ma sicuramente rara. E gli applausi sono tutti per lui, Lucio Battisti e ilsuo “Canto Libero”,questo Sanremo ci sta regalando grandi emozioni, non c’è che dire.
@francescacheeks canta Il mio canto libero” #Sanremo2016 pic.twitter.com/WzxQNj13PI
— Tvblog.it (@tvblogit) 11 Febbraio 2016
Ore 23.01 E alla fine la tanto attesa gaffe è arrivata e Carlo Conti annuncia il voto ribaltato: “Vince Gabbani, Miele eliminata”. La polemica in sala stampa per il voto della sfida tra le nuove proposte Miele e Francesco Gabbani ha avuto i suoi frutti. Carlo Conti annuncia in diretta del risultato emerso dopo la ripetizione del voto in sala stampa, durante il quale si era verificato un problema tecnico. Ed in effetti, il risultato iniziale della sfida, che aveva visto Miele prevalere, viene del tutto capovolto, perché per una percentuale ridottissima, a vincere è proprio Gabbani. E qualcuno scrive: “Ora arrivano i problemi…”
Ovazioni in sala stampa per #Gabbani #Sanremo2016
— Andrea Conti (@IlContiAndrea) 11 Febbraio 2016
Ore 22.51 Al termine della bella ed emozionante performance dei Pooh, Carlo Conti ferma tutto e dice una cosa che stupisce il pubblico: “Una nostra corista aveva il telefono acceso, non si può fare. Ma le è arrivato un messaggio che ci ha commosso. Una sua amica infermiera ha ringraziato perché cantare le canzoni dei Pooh insieme ai malati ci ha fatto stare meglio a tutti, grazie.” Chapeau.
Sono sempre contenta quando in Tv, che è intrattenimento, si ricorda chi sta in ospedale. #Sanremo2016
— Sabrina Patilli (@demon_at_maths) 11 Febbraio 2016
Ore 22.24 Stupisce Clementino che sceglie Fabrizio De Andrè per la sua cover, proponendo uno dei pezzi più celebri del cantautore genovese, “Don Raffaè”, testo scritto insieme a Massimo Bubola e musica del grande Mauro Pagani. La rivisitazione è molto bella, per niente banale e originale. Clementino non rappa, il che è di per sé una stranissima abitudine. Non c’è che dire, la standing ovation (per noi) è meritatissima!
Strepitoso Clementino ! Vince #Sanremo2016 #cover
— Jerry Cala’ (@JerryCala) 11 Febbraio 2016
continua su: http://music.fanpage.it/live/sanremo-2016-diretta-terza-serata-cover/15/ http://music.fanpage.it/
Ore 22.10 Non si è placata la polemica sul voto dei giornalisti non conteggiato tra tra Miele e Francesco Gabbani, “dovrà essere riconteggiato tutto”, ha affermato Carlo Conti.
#Sanremo2016. Proteste in sala stampa: i votatori non funzionano e alcuni giornalisti sostengono di non aver potuto votare. #sanremosocial
— Spettakolo! (@Spettakolo_mag) 11 Febbraio 2016
Ore 21.56 Ci siamo, è la volta di Virginia Raffaele, che dopo Sabrina Ferilli e Carla Fracci, questa volta stupisce l’Ariston e l’Italia con un fenomenale personaggio: Donatella Versace. Ma mentre è nel mezzo della gag con Carlo Conti perde un orecchio. Proprio così, avete capito bene. Ma ne siamo certi, non è stato un seccante inconveniente, piuttosto un siparietto ben congegnato. Mito!
Dopo Sabrina Ferilli e Carla Fracci, è il momento di Donatella Versace @VirgiRaffaele #Sanremo2016 #tvtalk pic.twitter.com/43M08tEa7k
— Tv Talk (@TvTalk_Rai) 11 Febbraio 2016
Ore 21,43 Subito dopo la fine delle sfide tra le nuove proposte, è montato un piccolo caso in sala stampa per l’esito della prima sfida tra Miele e Francesco Gabbani. Alcuni giornalisti hanno twittato lamentandosi per il malfunzionamento dei telecomandi finalizzati alla votazione stessa (non a caso Conti ha atteso qualche secondo in più del solito per annunciare il vincitore). Pare che stiano volando grida e protese, molti giornalisti sostengono di aver votato Gabbani. Stando a quanto riportano alcuni giornalisti in sala, alcuni apparecchi non hanno funzionato, il che, se confermato, avrebbe ancora più rilevanza in virtù dello scarto minimo di percentuale tra Miele e Gabbani (53% e 47%). Nessun problema in relazione alla seconda sfida, conclusasi con la vittoria di Mahmood.
Ancora proteste in sala stampa ..i molti colleghi giornalisti chiedono spiegazioni. #Sanremo2016 pic.twitter.com/srOvmHVhcD
— marco esposito (@betman) 11 Febbraio 2016
Ore 21.31 Ma lo avete visto seduto tra il pubblico? E’ proprio lui, il senatore Antonio Razzi, protagonista indiscusso della rete in questi ultimi anni. Tra gaffe e canzoncine è lui uno dei simboli (non proprio un motivo d’orgoglio per molti) della politica italiana. Chissà se prima di fine serata farà una “capatina” sul palco dell’Ariston?
Antonio Razzi uno di noi!#Sanremo2016 pic.twitter.com/uOltuRWlMt
— Il Sognivendolo (@sognivendolo) 11 Febbraio 2016
Ore 21.13 Lo avete riconosciuto? La seconda sfida tra le Nuove Proposte nella terza serata del Festival di Sanremo 2016 vede sfidarsi Michael Leonardi e Mahmood, artisti con stili molto diversi, il primo arriva dall’Australia, il secondo ha partecipato a X Factor 6 nel 2012, scelto da Simona Ventura durante la seconda puntata, ma eliminato la settimana successiva. Ecco dove lo avevamo visto!
Ok, ora ci siamo veramente!
codice 24 sms al 4754751
da fisso 894222#Mahmood #Sanremo2016 #Dimentica #Codice24 pic.twitter.com/WVTxePg9ps— Mahmood (@Mahmood_Music) 11 Febbraio 2016
Ore 21.00 Ci siamo, è iniziata la terza serata di Sanremo e a pochi secondi dall’inizio della puntata Guglielmo Scilla, previsto come ospite per la serata cover, annuncia che non sarà più ospite questa sera, bensì nella serata finale del sabato. Ecco come l’ha annuciato.
ANNUNCIO IMPORTANTE.
Non sarò più questa sera a #Sanremo2016 ma SABATO SERA! RT pic.twitter.com/Y9rWFmJ1oe— Guglielmo Scilla (@guglielmoscilla) 11 Febbraio 2016
{loadposition intext}
Sanremo 2016, la diretta della seconda serata insieme a Caffeina