Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Non solo Ryanair e EasyJet, ecco arrivata in Italia la nuova compagnia low cost. Tutte le rotte a poco prezzo

 

Iniziate già a pianificare i vostri prossimi viaggi? State pensando di volare verso mete lontane? Fate attenzione. C’è infatti una rivoluzione in vista nel mondo delle compagnie aree: la terza azienda low-cost d’Europa, Norwegian, ha deciso di puntare sull’Italia e ha scelto l’aeroporto di Roma Fiumicino come nuova base operativa.

(Continua a leggere dopo la foto)


Due gli aeromobili Boeing 737 che dal 27 marzo 2016 prenderanno il volo dallo scalo romano, da cui è già possibile decollare verso 7 destinazioni: Oslo, Copenaghen, Stoccolma,Helsinki, Bergen, Gothenburg e Londra Gatwick. Un insieme di attività che creerà già da subito più di 60 posti di lavoro tra piloti, assistenti di volo e personale a supporto delle operazioni giornaliere.

“Siamo davvero lieti di poter aprire la nostra prima base italiana a Fiumicino – ha detto Bjorn Kjos, fondatore e ceo di Norwegian – Lo scalo riveste un importante ruolo strategico nei nostri piani di sviluppo: all’interno del network, Roma rappresenta, infatti, la porta d’accesso per l’Italia dal Nord Europa”.

“Non a caso – prosegue Kjos – solo nel 2015, due terzi del volume dei nostri passeggeri sul mercato italiano è stato generato proprio dal Leonardo da Vinci (oltre 500.000 passeggeri). Per questo, a partire dalla prossima stagione estiva, abbiamo deciso di investire sullo scalo di Fiumicino avviando la nostra prima base in Italia. E questo è soltanto l’inizio“.

“È con grande soddisfazione che Aeroporti di Roma dà il benvenuto a questo nuovo vettore basato sul Leonardo da Vinci – conclude Fausto Palombelli, Direttore Sviluppo Marketing Aviation di ADR -. Questo ulteriore sviluppo rappresenta un’importante tappa del percorso intrapreso dalla società di gestione verso il miglioramento della qualità del servizio offerto sia ai passeggeri sia alle compagnie aeree e sottolinea, ancora una volta, l’attrattività dell’aeroporto della capitale“.

Strip delle hostess e sesso in cabina con i piloti (a proposito di sicurezza aerea)

{loadposition intext}


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure