Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Lutto nel mondo della musica, se ne va una delle leggende del rock. L’annuncio della band su Facebook: ”È morto seduto davanti al suo videogame preferito”

  • Musica

 

Il mondo della musica dice addio a Ian “Lemmy” Kilmister, fondatore e leader dei Motörhead, gruppo protagonista della scena heavy metal britannica dagli anni ’70. La band ne ha annunciato il decesso sulla sua pagina Facebook: ”Aveva saputo della malattia il 26 dicembre. Era a casa, seduto davanti al suo videogame preferito, con la sua famiglia. Non ci sono parole per esprimere il nostro sconcerto e la nostra tristezza”, si legge nel post del gruppo. ”Diremo di più nei prossimi giorni – aggiunge il post – , per adesso suonate forte i Motorhead, gli Hawkwind, la musica di Lemmy. Fatevi un drink o più di uno, condividete storie. Celebrate la vita di questo uomo meraviglioso che l’ha celebrata in modo così vibrante da sé. Lui avrebbe voluto esattamente questo”. 

(Continua a leggere dopo la foto)


L’uomo si è spento a Los Angeles dopo una breve battaglia contro un cancro particolarmente aggressivo. Con la morte di Lemmy scompare un eroe di varie generazioni di appassionati di hard rock e metal, noto, oltre che per la sua musica, anche per il suo singolare aspetto, i suoi grandi baffi e i vistosi nei sul viso. Nato il 24 dicembre del 1945 a Stoke-on-Trent, in Inghilterra, Lemmy cominciò a suonare il basso e a interessarsi alla musica negli anni ’60.

Per continuare a leggere clicca su next

Successiva
Pagine: 1 2

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure