Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Fausto Leali: età, altezza, moglie e peso. Chi è il cantante italiano

 

Fausto Leali nasce a Nuvolento, una piccola cittadina in provincia di Brescia, il 29 ottobre del 1944. Non appena termina le scuole elementari comincia subito a lavorare, viste le necessità economiche della famiglia numerosa, ma anche degli anni del dopoguerra. Trova un posto come garzone in una salumeria e nel poco tempo libero coltiva la passione per la musica: non ha ancora 13 anni quando partecipa ai primi concorsi canori di provincia con la chitarra che gli regalano i genitori. Fausto è conosciuto come il ‘negro bianco’, per via della sua particolarissima voce graffiata che ricorda i cantanti neri. Fra i suoi successi musicali ricordiamo canzoni indimenticabili come A chi (1967), Io amo (1987), Mi manchi (1988) e Ti lascerò, cantata in coppia con Anna Oxa (1989). Risale sul palco della città dei fiori tre anni più tardi con Perché, composta da Aleandro Baldi e Giancarlo Bigazzi; mentre nel 1994 presenta al Festival italiano, organizzato da Mediaset, Niente di te, risultando terzo, e riporta la sua versione di Malafemmena a Viva Napoli, uscendone vittorioso. Sempre nel 1994 registra per la Dischi Ricordi l’album Anima nuda, pubblicato anche in lingua spagnola col titolo “Alma desnuda”, scritto interamente dall’artista. Nel 1996 firma il contratto con la RTI Music e incide un disco di sole cover, dal titolo Non solo blues, realizzato interamente a New York con una band R&B di grande prestigio, certificato disco d’oro. (Continua a leggere dopo la foto)



Nel 2006, dopo aver partecipato al reality show di Rai 2 Music Farm (arriva secondo dopo Dolcenera) pubblica come cantautore l’album Profumo e kerosene, dove sono presenti 10 brani inediti. Dal 2007 partecipa a diverse edizioni dello show Napoli prima e dopo, in onda su Rai 1. Prende parte al Festival di Sanremo 2009 con il pezzo Una piccola parte di te, accedendo alla finale. Nel 2017 partecipa alla dodicesima edizione dello show Ballando con le stelle, condotto da Milly Carlucci su Rai 1. Il 14 ottobre dello stesso anno partecipa alla serata evento di Umberto Tozzi “Quarant’anni che ti amo” tenutasi all’Arena di Verona, dove interpreta Vita di Lucio Dalla e Gianni Morandi e Io camminerò. Alto 1,67 centimetri (pesa 70 chili) Fausto si è sposato 3 volte: un paio d’anni fa si è celebrato il suo ultimo matrimonio con la vocalist Germana, di 30 anni più giovane di lui. Ha quattro figli, tre femmine e un maschio: Deborah, Samantha, Lucrezia e Francesco Faustino, avuti da due donne diverse, e ora è legatissimo anche al figlio di dieci anni che la sua attuale moglie ha avuto dal primo marito. (Continua a leggere dopo le foto)









{loadposition intext}
“Ammetto che all’inizio non ero convinto del nostro fidanzamento… – ha confessato qualche mese fa il cantante parlando della sua terza moglie – allora lì qualche ‘scappatoia’ c’è stata! Non credo che ci siano state anche da parte sua, lei è una persona più sana di me. Poi ho capito che avevo trovato la ragazza giusta“. Fausto Leali ha conosciuto Germana nei primi anni novanta, quando lei ha iniziato a cantare per lui. Lui, però era sposato e lei fidanzata. Dieci anni dopo Germana è rimasta incinta e ha abbandonato il suo lavoro, ma, poi, è tornata a lavorare nello staff di Leali. Il cantante era di nuovo single, come lei, e di lì a poco è nato l’amore. “Ci siamo dati il primo bacio a Napoli. – ha raccontato – Siamo andati a mangiare una pizza, poi in macchina eravamo insieme a un mio collaboratore davanti con una sua amica. Un sacco di curve. Appena lei ha sbandato di qua me la sono acchiappata“. Le nozze sono state celebrate con rito civile a Foggia. La festa si è svolta, invece, a Villa Cridelli, a Manfredonia. Tra gli ospiti c’erano erano gli amici Riccardo Fogli, Fabio Testi e Luisa Corna. Nel 2018 fausto Leali torna in televisione grazie al programma ”Ora o mai più” condotto da Amadeus.

“Basta, me ne vado”. Amadeus delude i fan. L’amato conduttore ha dato forfait e lascia Reazione a catena. Ma qualcuno, direttamente da Le Iene, è già pronto a rimpiazzarlo


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure