Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Lui ti mordicchia spesso (le labbra, le orecchie, i capezzoli)? Non è un gesto qualunque e ha un significato ”particolare”. Sicura di voler sapere qual è?

  • Costume

 

Ti è capitato di avere voglia di mordere il tuo uomo? E a lui è capitato di morderti? Niente di preoccupante: entrambi avete un istinto particolare che ha basi scientifiche. Siete curiosi di sapere di che si tratta (soprattutto per sapere se è preoccupante)?

(Continua a leggere dopo la foto)


Secondo un gruppo di studiosi dell’Università di Yale, questo atteggiamento si chiama “aggressione tenera” e, in sintesi, è semplicemente un meccanismo di controllo delle nostre emozioni. Praticamente, quando si ha voglia di mordere qualcuno, il sentimento che proviamo verso quella persona è così forte che non riusciamo a controllarci. Il morso sarebbe dunque sì, uno sfogo, ma anche una manifestazione di amore estremo. Capito? “L’uomo utilizza diversi meccanismi regolatori che permettono di controllare ed equilibrare le proprie emozioni – spiega la professoressa Oriana Aragón – In questo caso succede che esprimiamo i nostri sentimenti in modo inaspettato, con delle azioni che apparentemente dicono il contrario a ciò che realmente sentiamo e sembra che questi meccanismi giochino un ruolo fondamentale nel mantenere il nostro equilibrio emozionale.” Chi lo avrebbe mai detto?

Leggi anche: Lui ti ama ancora (o sta per lasciarti)? Ecco alcuni segnali inconfutabili per capirlo


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure