Una delle voci più belle delle musica, nonché una star di fama internazionale. La schiera dei fan di Adele, cantautrice britannica di 27 anni, continua a crescere di giorno in giorno. Oggi, però, la diva si apre al pubblico raccontando un dramma vissuto negli ultimi anni.
(Continua a leggere dopo la foto)

“Sì, lo ammetto. Avessi continuato a fumare come facevo in passato, oggi sarei probabilmente morta. Mi emoziono nel dirlo, credo sia qualcosa di davvero, davvero brutto”. Adele si è messa infatti a nudo, raccontando di aver sviluppato col tempo una vera e propria dipendenza da nicotina, che solo ora è riuscita a interrompere.
“Fumavo più di 25 sigarette al giorno, senza pensarci su. Nel 2011 sono stata costretta a cancellare un tour perché non avevo più voce, non riuscivo quasi neanche a parlare”. Costretta a un’operazione, la cantante rimase scioccata quando un medico le disse che, se non avesse smesso di fumare, avrebbe detto presto addio alla sua brillante carriera.
Adele ha temuto di rivivere il dramma di suo padre, colpito da un tumore all’età di 53 anni. I due, che avevano avuto una relazione molto turbolenta, si erano riavvicinati proprio quando la star ha saputo della sua malattia, decidendo di mettere da parte i vecchi rancori.