“Otto figli dei talent e quattro presentatori”. Ciro Caravano, voce ed anima dei Neri per Caso, non ha apprezzato la lista dei cantanti in gara nella categoria Big del prossimo Festival di Sanremo targato Carlo Conti.
In effetti sono molti gli artisti transitati da un talent – o reality – televisivo: Valerio Scanu, Annalisa Scarrone, Deborah Iurato, Alessio Bernabei e i Dear Jack (con Leiner Riflessi, ex X Factor) in quota Amici; Noemi, Francesca Michielin e Lorenzo Fragola per X Factor; Dolcenera per Music farm; Clementino (Pechino Express). E ancora i cantanti che hanno vestito i panni di coach: ancora Noemi (The Voice), Arisa, Elio, Morgan ed Enrico Ruggeri hanno cercato il ‘fattore X’ e addirittura pure Matteo Maffucci si è seduto dietro un bancone, quello di Rds Academy.
(Continua a leggere dopo la foto)


“Ho incontrato tanti ‘figli di talent’ – ha scritto Ciro su Facebook – e li ho sempre trattati come artisti normali, ma la realtà è che sono e saranno sempre la parodia di un’artista, la fiction di una carriera, un monumento di cartapesta a Las Vegas. L’ho sempre pensato, e dentro di me non sono mai riuscito a collocarli tra i veri artisti”. Quindi la stoccata finale, amara: “Ora che hanno l’ esclusiva della scena musicale è giunto il momento di dire: ‘Ci avete rotto le palle'”.
Per guardare i Neri per Caso di oggi clicca su next