Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Conoscete Francesca Valiani, la moglie di Jovanotti? La cronaca rosa bussa di rado a casa Cherubini: sono super riservati e una cosa sola dal 1994. Ecco chi è ‘la ragazza magica’ di Lorenzo

  • Gossip

Gli show di Jovanotti sono sempre da ‘tutto esaurito’. Non fa eccezione questo tour 2018, che è iniziato lo scorso febbraio e si concluderà a luglio: ogni data in calendario riempie i palazzetti dello Stivale. Non si direbbe a vederlo scatenato sul palco, ma ha 51 anni il ‘ragazzo fortunato’ lanciato da Claudio Cecchetto che è diventato famoso negli anni Ottanta e che ancora oggi ha un seguito mostruoso. E sempre per restare in tema di canzoni di Jova che hanno fatto la storia della musica italiana, sapete chi è il suo ‘più grande spettacolo dopo il Big Bang? La moglie Francesca, naturalmente.

Non sono certo una coppia sotto i riflettori, ma sono una cosa sola dal 1994 (e genitori di Teresa dal 13 dicembre 1998), anche se si conoscono da sempre. Lei, Francesca Valiani, era un’amica di Anna, la sorella di Lorenzo: “Avevo 14 anni, lui metteva i dischi in una discoteca di Cortona. Mi venne a portare un biglietto per una serata in quel locale. I miei naturalmente non mi fecero andare, ma io quel biglietto lo conservai, senza nessun motivo, per anni dentro il portafoglio. Ce l’ho ancora”, ha raccontato qualche anno fa a Vanity Fair ricordando il loro primo incontro. (Continua dopo la foto)



Francesca e Lorenzo non sono tipi da cronaca rosa, che è lontanissima dalle loro vite. Nel 2002, però, sono finiti su tutti i giornali per via di una battuta d’arresto dalla quale però sono poi usciti più uniti e più forti di prima. Non a caso, dopo la crisi, nel 2008 è arrivato il matrimonio. I fan ricorderanno senza meno quel giorno di festa celebrato nella cattedrale Santa Maria Nuova di Cortona, addobbata per l’occasione da centinaia di rose bianche, e dove la figlia Teresa, oggi 20enne, suonava il violino.

Francesca, diventata la signora Cherubini, indossava un abito bianco senza velo e stringeva in mano un piccolo bouquet di roselline; Lorenzo aveva optato per un completo grigio laminato con papillon al collo. Foto rarissime, perché i due, come detto, sono super riservati. Centellinate le apparizioni agli eventi mondani, pochissimi gli scatti social ‘di famiglia’. (Continua dopo le foto)


#festadelbabbo (a noi toscani piace così) @terrywho_cartoons @lorenzojova ❤

Un post condiviso da Francesca Valiani – (@fravaliani) in data:

#terradegliuomini @lorenzojova #lorenzo2018

Un post condiviso da Francesca Valiani – (@fravaliani) in data:

#Repost @lorenzojova with @repostapp ・・・ le mie ragazze magiche #8marzo ❤

Un post condiviso da Francesca Valiani – (@fravaliani) in data:


{loadposition intext}
Ricordiamo il red carpet del Festival del cinema di Roma del 2016, dove con un bacio hanno ribadito che “questo nostro amore è come musica, che non potrà finire mai, che non potrà finire mai”, scrive la rivista Gioia. Chi è Francesca? Classe 1969, ha una grande passione per la fotografia. Passione che 6 anni fa ha ‘preso vita’ nel suo primo libro di ritratti, intitolato ‘tutti i giorni’, e in una rubrica sul quotidiano La Stampa.

“Le foto sono state il mio amico immaginario fino a non molto tempo fa. Fino a quando ho capito che lo vedevano anche gli altri, ed è stato bellissimo”, spiegava a margine della presentazione del volume che racconta il suo quotidiano. Quindi anche il marito Lorenzo, spesso immortalato dietro le quinte dei suoi concerti, ma nello scattare Francesca è anche attenta ai piccoli dettagli, quelli che magari per fretta o distrazione sfuggono.

Noi la ricordiamo piccolissima, ma Teresa Cherubini ora è una vera donna. Rieccola, dopo tanti anni, in una tenera foto pubblicata dal papà. Jovanotti ha voluto condividere questo bellissimo momento con i suoi fan


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure