Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

La mamma, con amore, lo chiama Pinocchio, ma non è una favola. Il cervello gli cresce dentro il naso facendolo diventare lungo. A soli 21 mesi già in lotta con la vita. “Ma non perde mai il sorriso”. Una storia difficile, che fa riflettere

  • Storie

 

Una malformazione rarissima, causata da problemi della gravidanza. Ollie Trezise è un bambino gallese di appena 21 mesi: il suo cervello non si è sviluppato nella calotta cranica, ma al posto del naso. L’encefalopatia di questo bambino che sua mamma ora chiama “il mio pinocchio”, venne riscontrata quando ancora era nell’utero della madre.

(Continua a leggere dopo la foto)


Aveva un buco nel cranio e questo ha reso possibile che il cervello, che nel frattempo cresceva in modo normale, si spostasse nella zona del naso e finisse di formarsi. Per questo il bambino ha ora una protuberanza enorme che “sembra il naso di pinocchio”.  La giovane mamma, Amy Poole, di 22 anni, ha scoperto che qualcosa non andava durante la gravidanza, ma è solo al momento della nascita che ci si è accorti della gravità della situazione: il piccolo, infatti, aveva un naso deformato grande come palla da tennis allungata. La risonanza magnetica ha poi confermato che si trattava di encefalocele.

Per continuare a leggere la storia del piccolo Ollie e guardare la foto clicca su next

Successiva
Pagine: 1 2

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure