Dimenticate il ‘vecchio’ shopping online: la nuova (e vantaggiosa) frontiera è un’altra e ha trasformato il web in un ‘alleato’, uno strumento ulteriore per appagare il proprio bisogno (e piacere, certo) di fare acquisti. Sono sempre di più i consumatori che hanno ormai acquisito la buona abitudine di ‘sbirciare’ tra le vetrine virtuali con smartphone, tablet e pc ‘per farsi un’idea’. Il web diventa un ambiente di informazione insostituibile: prima di procedere a un acquisto in negozio si cercano notizie, si interrogano forum e community. E, inoltre, si inseguono le occasioni imperdibili offerte dai celebri coupon e buoni sconto pronti per essere stampati, pronti per farci risparmiare.
Insomma, il consumatore si è fatto più esigente e ‘moderno’: legge recensioni, fa domande ad altri utenti, confronta prezzi e modelli. A chi non è capitato, prima di acquistare qualcosa, di leggere i diversi pareri su Internet? Oggi si fa così. E poi c’è l’ulteriore vantaggio di essere premiati, in tanti modi.
Ricordate le ‘chiacchiere’ pomeridiane tra mamme su questo o quel prodotto? Beh, ora c’è il passaparola multimediale, per chiedere e ottenere informazioni, sentirsi rassicurate. I numeri forniti dalle statistiche spiegano, difatti, una tendenza in aumento: sono 8,6 milioni le donne italiane che frequentano blog e forum e 3,3 milioni quelle che partecipano in prima persona. Una mamma su due ammette di preferire il web per reperire notizie sull’attualità, mentre per il 74 per cento la rete è il mezzo migliore per informarsi sui propri acquisti. Si valuta con più attenzione, si ottengono informazioni non ‘manipolate’ e si risparmiano tempo e denaro, che non è certo poca cosa.
Prima di comprare ‘fisicamente’ in negozio, l’87,1 per cento dei consumatori dichiara di informarsi e scegliere un prodotto sulla rete. Del resto, il caro vecchio volantino è oggi consultabile on line (e non è da differenziare…).
Il panorama Internet, dunque, sempre più ‘da toccare’, reale, con siti ad hoc, recensioni online sui prodotti fatte direttamente dai consumatori. Protagonista è Desideri Magazine (www.desiderimagazine.it), una grande community dedicata al saper acquistare. Quello che le donne cercano ‘sulla Terra’ lo trovano sul web: buoni sconto, campioni omaggio, concorsi, recensioni, informazioni sui prodotti, utili approfondimenti su beni di ogni tipo. Innovativo e attento a queste nuove tendenze, Desideri Magazine è garantito dall’esperienza di Procter&Gamble (chi di voi non ha in casa almeno un prodotto P&G?) e scelto da 621mila visitatori unici mensili (come certifica il prestigioso dato Audiweb, agosto 2015) che non amano fare compromessi in fatto di qualità e prezzo.
Desideri Magazine offre contenuti e servizi puntualmente dedicati ai consumatori come rubriche e consigli utili per la famiglia, per la cura della casa e della bellezza, offerte e concorsi esclusivi e l’imperdibile opportunità di testare in anteprima nuovi prodotti. Ma perché non realizzarli questi desideri? Fatto: Desideri Magazine regala buoni sconto online davvero speciali.
Per gli utenti già registrati, o che si registreranno su DesideriMagazine.it entro il 16 dicembre ci sono 100 euro di buoni sconto e tanti altri vantaggi online, comodamente stampabili da casa, ottenendo offerte molto vantaggiose su alcune delle migliori marche P&G come, tra tante altre, Dash, Gillette, Pantene, OralB. A risparmio e convenienza non ci sono più ostacoli, anche sui prodotti di prima qualità.