Lo avevamo conosciuto nel lontano 1999, quando aveva conquistato l’attenzione del pubblico grazie alla sua bravura che lo aveva trasformato in una giovanissima promessa di Hollywood. Oggi, più di 15 anni dopo, eccolo impegnato in pellicole un po’ diverse. E con molti meno vestiti addosso.
(Continua dopo la foto)

Parliamo di Haley Joel Osment, attore americano classe ’88 diventato famoso per aver recitato il ruolo del piccolo Cole nel thriller sovrannaturale Il Sesto Senso, dove al fianco di Bruce Willis interpretava un bambino dotato della speciale facoltà di poter comunicare con i defunti. Uno dei più grandi incassi al botteghino di sempre, per un film che sembrava averlo lanciato nel gotha delle celebrità.
Oggi, Haley è cresciuto, ha messo su centimetri e chili. Ma non è scomparso proprio nel nulla. Ha scelto di mollare un po’ con il mondo dello spettacolo, di frequentare una scuola di recitazione per poter tornare a calcare la scena più maturo e preparato. E ora si prepara a sbarcare di nuovo nelle sale con un film in cui faticherete a riconoscerlo.

La pellicola si chiama infatti Entourage, e Haley vi reciterà al fianco di Billy Bob Thornton e della splendida Emily Ratajkowski. In una scena, ecco che l’ex bambino prodigio si troverà a fare sesso con due donne nella stanza di un motel armato di un barattolo di panna montata. “Non ho mai cercato di cambiare l’immagine che le persone hanno di me – ha raccontato l’attore – sono fiero di quello che ho fatto in passato. Certo, però, è divertente immaginare la faccia che faranno le persone nel vedermi in azione. Soltanto nel leggere la scena mi sono ammazzato dalle risate”.