Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

A 18 mesi pesava 20 chili e si era guadagnata il titolo di ”bimba più grassa del mondo”. Ora, però, un medico ha avanzato un’ipotesi sull’anomala condizione che mangia continuamente e diventa aggressiva se non lo fa

  • Storie

 

Vi ricordate la bimba più pesante del mondo? Ve ne avevamo già parlato a marzo quando la piccola, Aliya Saleem, di appena 18 mesi, pesava quasi 20 chili. La sua storia aveva fatto il giro del mondo e il video che i suoi genitori avevano caricato in rete era stato visto da 21 milioni di persone. I genitori, Shabnam Parveen e Mohammad Saleem, di Jharkhand, in India, molto perplessi dalla situazione della loro piccola, hanno cercato di capire le cause della sua anomala condizione. 

 

(Continua a leggere dopo la foto)

 


Quindi hanno portato la piccola a fare ulteriori accertamenti. Come ha riportato il Daily Mail, a visitarla, di recente, Bhavya Kumar, pediatra del Centro medico Orchid, che ha fatto un’ipotesi di diagnosi. Secondo lui, la piccola sarebbe affetta dalla rara sindrome di Prader-Willi, un disordine che si manifesta con difficoltà di apprendimento, crescita anormale e consumo di cibo compulsivo. Ma il medico, per essere certo della sua diagnosi, vuole sottoporre la piccola a ulteriori test: ‘’Potrebbe trattarsi di disturbi metabolici, o genetici. Ma dobbiamo fare ulteriori controlli: alla tiroide, all’ipotalamo, ai livelli di cortisolo, i dosaggi ormonali e un controllo generale a tutti gli organi – ha spiegato – solo dopo questi ulteriori accertamenti saremo in grado di dire da cosa sia affetta veramente’’ ha aggiunto. La bimba che è nata di 4 chili, nei 3 mesi successivi alla nascita è cresciuta enormemente e i genitori si sono iniziati a preoccupare sul serio quando la bimba, ad appena 18 mesi, aveva raggiunto un peso di quasi 20 chili. Anche ora la piccola Aliya mangia moltissimo il triplo di un bambino della sua stessa età. Ma il racconto dei genitori è davvero struggente…

 

Per leggere il racconto dei genitori di Aliya clicca su Next

 

Successiva
Pagine: 1 2

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure