Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Pigri di tutto il mondo unitevi, questo è il vostro inno

La cantante Alice Kristina Ingrid Gernandt, in arte Ace Wilder, è nata a Stoccolma 32 anni fa: A catapultarla alla popolarità è stata la forza di un singolo, questo “Busy doin’ Nothin'”, che si è rivelato un autentico tormentone. È la fotografia di una generazione che ha fatto della pigrizia la sua forma di ribellione.


“Vi rifiutate di darci il mondo e volete continuare a giocarci? Tenetevelo. E lasciate noi giocare sul divano con Instagram, iPad, Playstation. Questo dicono i Neet, i ragazzi tra i 15 e i 30 anni (ma anche oltre), che non studiano, non cercano un lavoro, non fanno nulla se non ciondolare”. O meglio, sono occupati a fare niente. Ovvero Busy doin’ nothin’, come canta Alice Gernand, in arte Ace Wilder. “Spero che tutti i miei giorni siano pigri, qualcuno potrebbe dire che getto via la vita, ma non ci credo che non c’è vittoria senza sofferenza, non voglio lavorare, voglio far soldi mentre dormo”.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure