Milly Carlucci è forse una dei personaggi della tv che ha più accusato la morte di Fabrizio Frizzi. Più che colleghi: erano grandi amici. In generale la morte del conduttore, stroncato lunedì scorso a 60 anni da un’emorragia cerebrale, ha devastato il pubblico e i colleghi. Il giorno dei funerali, celebrati nella chiesa degli Artisti di piazza del Popolo, a Roma, la commozione era evidente. Anche quella della stessa regina di Ballando con le Stelle, inquadrata più volte dalle telecamere con il volto sofferente, rigato dalle lacrime che tentava di nascondere. Altrettanto commossi gli amici Carlo Conti, Flavio Insinna e Antonella Clerici. Tutti e quattro, a fatica, hanno letto qualche passo durante la cerimonia funebre. Poche ore dopo le esequie, poi, la Carlucci è stata intervistata dal Corriere della Sera. Al quotidiano la conduttrice ha reso noto il suo desiderio di rimandare la messa in onda della prossima puntata di Ballando con le stelle, quella in programma sabato 31 marzo. È ancora troppo addolorata per intrattenere il suo pubblico, quindi si augura di poter saltare l’appuntamento con il celebre talent show della Rai e tornare in onda più avanti. Una decisione, tuttavia, che non spetta solo a lei. (Continua dopo la foto)

“In questi giorni, nelle prove, c’è un intero gruppo che soffre per un amico – dice Milly al CorSera – Tutti lo conoscevano, e così il mio sentimento è moltiplicato da tutti, come un’onda che sbatte contro gli scogli e ti torna addosso. Se mi si chiede cosa vorrei, rispondo che vorrei stare nel mio angolo e poter piangere. Purtroppo è l’azienda che decide e io farò quello che mi chiederanno”. Nella stessa intervista la Carlucci racconta anche che la moglie di Frizzi, Carlotta Mantovan, le ha consentito di salutare Fabrizio prima che chiudessero la bara: “Lasciarsi è stato brutale. La sensazione del distacco per me è ancora troppo dolorosa, non ce la faccio. Serve tempo, anche per riuscire a sentirsi fortunati per aver avuto un amico che arricchisce così”. (Continua dopo le foto)



{loadposition intext}
“Carlotta, sua moglie, mi ha concesso di salutarlo prima che chiudessero la bara – continua la Carlucci – è stato… non so… non si riesce ad immaginare Fabrizio senza il sorriso… la sua risata, lui che quando rideva si piegava in due, proprio come in televisione… faceva così, ogni volta”. A proposito di Carlotta, sempre sul Corriere Milly lancia un appello alla Rai in favore della moglie di Frizzi. La conduttrice si augura che la rete per la quale lavora possa offrire uno spazio alla Mantovan: “Visto che la nostra è davvero una famiglia, vorrei tanto che Carlotta, che è una brava giornalista, venisse a lavorare in Rai”.