Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Quel segno…”. Fabrizio Frizzi, Gerry Scotti è devastato. Parole e ricordi struggenti dell’amico ‘rivale’ che fanno piangere

 

Rita Dalla Chiesa ha aspettato la sera per lasciare un pensiero sulla morte di Fabrizio Frizzi, il conduttore e suo ex marito che si è spento nella notte tra domenica e lunedì per un’emorragia cerebrale. Aveva 60 anni Frizzi e per 40 ha legato il suo nome a numerosi programmi di successo della Rai. “Non riesco a dormire. Ma non scrivo niente, perché dovrei scrivere il tutto. E il tutto, stanotte, preferisco, tenermelo dentro”, ha scritto Rita su Facebook, ore dopo aver salutato per un’ultima volta Frizzi, all’ospedale Sant’Andrea di Roma, dove è morto. Anche Milly Carlucci, che con Fabrizio ha formato una delle coppie televisive più di successo nella storia della Rai, poche ore dopo la notizia della morte del suo storico partner non ha potuto non condividere con i fan il suo dolore sui social. Ma anche lei fatica a trovare le parole: “Sento uno strappo al cuore e non riesco a parlare, Fabrizio era e sarà sempre il mio fratellone. Da stamattina ricevo telefonate di giornalisti che mi chiedono di ricordarlo con un pensiero, chiedo scusa ma non ce la faccio a parlare. Lo farò quando riuscirò a metabolizzare questo immenso dolore, non riesco ad accettare questa ingiustizia. Il mio pensiero va a Carlotta a Stella, a Claudio e a tutta la sua famiglia”. (Continua dopo la foto)


Tra i numerosi vip che hanno voluto lasciare un ricordo, anche Gerry Scotti, che ha scritto una lettera accorata all’amico Fabrizio pubblicata sul quotidiano La Stampa: “Caro amico ti scrivo, e sinceramente non avrei mai pensato di scriverti le cose che sto per dirti – esordisce il conduttore – La nostra amicizia, la nostra familiarità, la nostra vicinanza nel mondo del lavoro ci ha sempre portato a degli scambi molto brevi e molto intensi: piccoli, affettuosi messaggi, lasciati sul telefono l’uno dell’altro in tutte le occasioni che sentivamo di doverci dire qualcosa. Tu non ci crederai, ma per un curioso scherzo del destino, oppure per un istinto sovrannaturale li ho conservati tutti: dai semplici auguri di Natale o di Pasqua, ai tuoi auguri per i miei sessant’anni, alle nostre prese in giro su quando cominciavano i nostri programmi: in bocca al lupo ma non esagerare perché dall’altra parte ci sono io… E per finire quelli molto stringati, ma colmi di affetto, di quando è iniziata la tua malattia ed insieme è iniziata la tua lotta per stare attaccato a questa vita”. (Continua dopo le foto)

Ci ha lasciato una persona per bene

Un post condiviso da Gerry Scotti (@gerryscotti) in data:


{loadposition intext}
“Ora che non potrai più leggere i miei messaggi – continua Gerry Scotti – ti voglio dire quanto ho ammirato la tua semplicità, la tua normalità, il tuo garbo, la tua correttezza e il tuo sorriso. È stupefacente, queste che sono le cose che più ricordo di te, sono quelle che oggi sono sulla bocca di tutti. Vuol dire che al mondo d’oggi e soprattutto nel nostro mondo, quello dello spettacolo, una persona per bene può ancora lasciare il segno. Tu, Fabrizio credimi, il segno lo hai lasciato. Spero di avere la forza e la salute per fare ancora questo lavoro per tanti anni, senza di te come avversario ma con te nel cuore. Concludo questa lettera che sono sicuro ti arriverà con la frase che chiudeva tutti nostri messaggi telefonici: un abbraccio. Ed è l’abbraccio che tutti noi ti dobbiamo, dobbiamo a tua moglie, a tua figlia e a tutti coloro che ti hanno voluto bene”.

“Fabrizio mancherà a tutti”. Frizzi: l’ultimo saluto. Allestita la camera ardente del popolare conduttore, quello che succede fuori dalla sede Rai di viale Mazzini è da brivido


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure