Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Lei si chiama April, ha 10 anni e soffre di vitiligine. A causa della sua pelle a chiazze è sempre stata derisa dai bulli, ma oggi (dopo tanta sofferenza) ha preso la sua rivincita: ecco la sua storia

  • Storie

 

Ha dieci anni, viene da Miami, in Florida, e fin da piccola è affetta da vitiligine. Lei si chiama April Star e nonostante le macchie sulla sua pelle ha delle grandi ambizioni: sogna di diventare una modella di successo, proprio come Winnie Harlow: la prima modella con la vitiligine a sfilare in passerella e a rompere il diktat della perfezione imposta dal mondo della moda.

La piccola April, che ha iniziato a soffrire di vitiligine a sei anni, è già una star dei social, sul suo profilo Instagram conta 62mila seguaci. A scuola è stata spesso vittima di bullismo ed è caduta anche in depressione a causa di tutte le offese che le venivano fatte.

La bimba è riuscita a incontrare la sua modella di riferimento, la bellissima Winnie Harlow, e grazie anche a questo incontro è riuscita ad accettare le macchie che porta sul corpo. “Ogni volta che vedo le sue immagini sul web, vedo la bambina che sarei voluta essere alla sua età. È perfetta”, ha dichiarato la modella.

”A scuola mi chiamavano dalmata e mi prendevano in giro per il mio aspetto”. Oggi, però, Tiffany, che soffre di vitiligine, ha trovato la forza di reagire e con gesto mette a tacere tutti…



Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure