L’avevamo lasciata così, praticamente irriconoscibile: seduta sul lettino dell’estetista con i capelli raccolti, molti chili in più e con il viso gonfio. Le sue foto avevano fatto il giro del web e i suoi numerosi fan, alla vista degli scatti rubati dei paparazzi, erano sobbalzati dalle sedie. Era il 2017 e quella che un tempo era un’icona sexy degli anni Ottanta, a 49 anni tornava sulla cresta dell’onda per il motivo opposto. Ma le cose sono cambiate e oggi la mitica Patsy Kensit è tornata più in forma che mai. Bellissima e raggiante, è tornata sui social con una serie di scatti che la mostrano, 50 anni appena compiuti, una vera meraviglia. I capelli sono lunghi e biondi e il fisico è tornato quello di un tempo. Anche il volto, seppur ‘aggiustato’ dal botox, è tornato quello di una volta. Dopo un difficile periodo la cantate ha ritrovato il sorriso e lo mostra orgogliosa sul suo account social. Nel 2013 nell’autobiografia dal titolo ”Absolute Beginner” ha confessato di essersi sottoposta a un intervento di isterectomia, ovvero di asportazione dell’utero, dopo che i medici le avevano diagnosticato due tumori nel giugno del 2012. (Continua a leggere dopo la foto)
L’inizio di un incubo, per la 45enne, che a 24 anni perse la madre Margie proprio a causa del cancro: l’operazione, cui si è sottoposta per salvarsi, è arrivata a due anni di distanza da un precedente intervento di asportazione di un tumore alle ovaie. ”Avevo la pancia così gonfia da sembrare incinta di sette mesi”, aveva raccontato l’attrice che, in preda alla paura, pensò che ”il mio tempo fosse scaduto”. L’unico pensiero era rivolto ai figli: James, 20 anni, nato dalla relazione con Jim Kerr, frontman dei Simple Minds, e Lennon (14), avuto da Liam Gallagher, ex degli Oasis, attualmente leader dei Beady Eye. Sono i favolosi anni 80, quando Patsy, poco più che adolescente faceva furore come cantante solista degli Eighth Wonder. (Continua a leggere dopo le foto)
{loadposition intext}
In Italia è arrivato quando a Sanremo, tra l’imbarazzo di Pippo Baudo, fece scivolare la spallina del suo vestito lasciando intravedere il seno spallina. Era il 1987 e in un battibaleno diventò l’icona sexy degli anni Ottanta. Nello stesso anno ha duettato con Eros Ramazzotti nel brano ”La luce buona delle stelle” anche se da lì a poco la giovanissima Patsy ha dato l’addio alla carriera musicale per buttarsi nel cinema. Oggi che si è lasciata alle spalle i quattro matrimoni e un periodo difficile è tornata sulla cresta dell’onda, regina in terra inglese del piccolo schermo, a dispetto degli anni che passano.