Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Attentati Parigi, un minuto di silenzio in tutte le scuole italiane in ricordo delle vittime. Ma in una classe di Varese qualcuno si è rifiutato… Ecco cosa è successo

  • Storie

 

Attentati di Parigi, in ogni scuola italiana, secondo quanto stabilito dal ministero dell’Istruzione, si sarebbe dovuto osservare un minuto di silenzio per commemorare le 129 vittime della strage che si è consumata venerdì 13 novembre nella capitale francese. Il condizionale, in questo caso, è d’obbligo perché, stando a quanto riportato dalla Prealpina, sei studentesse marocchine dell’Istituto tecnico commerciale Daverio di Varese si sono rifiutate allontanandosi dall’aula. È successo lunedì 16 novembre. Ora è stato presentato un esposto alla polizia locale, alla Digos e ai carabinieri per accertare le motivazioni del gesto. In aula, un altro studente islamico ha invece preso parte al minuto di silenzio e ha onorato le vittime delle stragi. E come c’è chi sostiene che le sei ragazze abbiano voluto manifestare il loro disaccordo per la diversità di trattamento riservato alle vittime dell’Isis in Europa, in Siria e in Nigeria, c’è anche chi sospetta ragioni più radicali nel boicottaggio del silenzio.

Potrebbe anche interessarti: Attentati di Parigi, addio Diesel: la storia del cane poliziotto commuove il web. È stato il primo a entrare nel covo dei jihadisti. E ora è un eroe…



Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure