Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Attentati Parigi, parla un sopravvissuto alla strage che si è trovato faccia a faccia con i terroristi: ”Ecco cosa mi hanno chiesto”

  • Storie

 

”All’inizio ci hanno fatto la predica. Ci hanno spiegato che erano lì per le bombe sganciate in Siria e per dimostrare a noi occidentali gli effetti degli aerei laggiù”. A raccontare è Sèbastien, sopravvissuto al massacro del Bataclan, prima nascondendosi, poi, come rivela ai microfoni di Rtl, una volta trovato dai terroristi, parlando con loro per un’ora, con un kalashnikov puntato addosso.

(Continua a leggere dopo la foto)


”Potevano uccidermi subito. Ma quando hanno cominciato a parlarmi, ho capito che forse ero destinato a vivere. Ci hanno chiesto se capivamo le loro ragioni – prosegue -, vi lascio immaginare il silenzio che è calato in quel momento” tra gli ostaggi e aggiunge che i terroristi chiedevano loro di fare da intermediari con i poliziotti dalla finestra: ”Ci chiedevano di urlare agli agenti di non avvicinarsi, altrimenti si facevano esplodere”. Solo questa è stata la richiesta avanzata dagli attentatori: ”Abbiamo pensato che forse volevano salvarsi la vita, ma ci sembrava improbabile dopo la carneficina che avevano fatto in sala. E poi volevano dei giornalisti”. Ricorda poi Sèbastien, che oggi si considera ”nato una seconda volta”, che ”in ogni momento una parola sbagliata può provocare la tua morte”.

Potrebbe anche interessarti: Questo è un uomo, un eroe. Sacrificando la sua vita ha salvato centinaia di persone dall’attentato dell’Isis. Ecco cos’ha fatto per evitare un’altra strage


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure