Manca poco meno di un mese al giorno in cui tutti, più o meno, addobberanno la propria casa per Natale per renderla accogliente e creare quell’atmosfera calda che solo questa festa riesce a trasmettere. Ma se la vostra intenzione è quella di creare delle decorazioni home made è tempo di pensare a cosa realizzare. Bastano pochi cambiamenti e qualche idea originale per creare degli addobbi natalizi e cambiare totalmente il look della casa. Ecco un’idea fai-da-te, davvero economica e curiosa, a cui ispirarsi per creare delle decorazioni originali e di grande effetto.
(Continua a leggere dopo la foto)

Ingredienti:
2 tazze di bicarbonato di sodio
1 tazza di amido di mais
1 tazza e 1/4 di acqua
carta da forno
matterello
formine per biscotti
nastri colorati
Fai scaldare l’acqua fin quasi al bollore in un pentolino su fiamma moderata. Quando l’acqua è ben calda versa l’amido e il bicarbonato e mescola con cura, lasciando sempre sul fuoco a fiamma bassa. Se l’impasto risulterà troppo asciutto basterà aggiungere poca acqua continuando a mescolare.
Quando l’impasto diventerà compatto e gommoso toglilo dal fuoco. Fai raffreddare il composto per alcuni minuti al coperto per evitare che si secchi. A questo punto metti la pasta tra due fogli di carta da forno e stendila con il mattarello. Una volta che hai realizzato una pasta alta circa mezzo centimetro puoi decidere se lasciare la pasta liscia o se decorarla. In questo caso puoi appoggiare dei rametti o dei centrini e passare il mattarello in modo da ricreare la forma sulla pasta. A questo punto prendi le formine dei biscotti e ricava le decorazioni.
Con un bastoncino crea un buco e lascia asciugare. Potete velocizzare questo processo mettendo le formine in forno per un’ora a circa 70/80 gradi. Fate raffreddare e divertitevi. Potete legare un piccolo nastro per poter appendere le vostre decorazioni nell’albero o creare altri tipi di addobbi.
10 libri da regalare ai bambini a Natale