Quante volte avrete pensato: “Vorrei non dover fare l’accesso su Whatsapp per farmi vedere online da quello o quell’altro…”, non siete gli unici, tranquilli. Piuttosto che bloccare un determinato contatto a volte, si pensa a tutto. Eppure è difficilissimo rendersi anonimi, o meglio invisibili, sul servizio di messaggistica. Ora, grazie a noi e a questi semplici accorgimenti, si può avviare un sistema di comunicazione segreto su WhatsApp per non farsi spiare. Ecco di seguito tutti i trucchi per risultare invisibili su WhatsApp con iPhone e Android.
Come ci spiega Lorenzo Renzetti sul suo blog Wordsmart, è consigliato aggiornare WhatsApp alla versione 2.12.10 per iOS (o successive) e alla versione 2.12.338 per Android (o superiori) per usare tutte le funzionalità descritte. Per fare l’update puoi usare l’App Store, il Google Play o il sito ufficiale.Si deve aggiornare a iOS 9.1 (o superiori) per sbloccare alcuni dei trucchi per risultare invisibili. E’ importante precisare che l’aggiornamento alla versione 2.12.10 di WhatsApp per iOS ha introdotto l’opzione che permette di rispondere ai messaggi dalle notifiche.
(continua dopo la foto)

Grazie ad essa, ora si possono ricevere, leggere e inviare messaggi tramite il centro notifiche di iPhone senza entrare in chat. Notate bene, non si possono visualizzare immagini o video di ogni tipo e formato dalle notifiche dal centro avvertenze di iOS, non è possibile riprodurre contenuti audio e note vocali la lettura dei messaggi dagli alerts. Questo deve essere fatto in tempo reale, altrimenti si vedrà soltanto l’ultimo messaggio ricevuto e sarà difficile capire il contesto del discorso, si possono leggere i messaggi dal centro notifiche soltanto se è attiva l’opzione che mostra l’anteprima del testo negli alerts.
Per comunicare in segreto e risultare invisibili WhatsApp si può sfruttare anche un’altra forma di comunicazione, le chiamate VoIP. Chiamando un contatto, dopo aver accettato la telefonata il sistema non mostrerà agli altri la dicitura online per tutta la durata della conversazione, come se si fosse usciti dall’applicazione e non si stesse usando. In questo modo sarà difficile essere scoperti online, a meno che l’interessato a spiarvi non vi chiami proprio in quel momento e la sua chiamata WhatsApp venga rifiutata con il messaggio ” <nome contatto> è occupato in un’altra chiamata “. Continua a leggere qui.
Ti potrebbe anche interessare: 13enne fa outing su Whatsapp. Amico lo rincuora