Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

La storia di Bella, la bimba di 11 anni che non poteva camminare senza stampelle finché non ha incontrato George, un cane dal cuore grande così… Ed è successo il miracolo

  • Storie

 

Sembra la trama di una fiaba e invece è più semplicemente una storia vera. I protagonisti sono un cane e una bambina malata. Bella Burton è nata infatti con la sindrome di Morquio, una rara malattia genetica che colpisce le ossa e limita notevolmente la mobilità. Nonostante si sia negli anni sottoposta a diversi interventi chirurgici e a numerose terapie, fino a 11 anni ha avuto difficoltà a camminare da sola e si è servita delle stampelle o della sedia a rotelle per muoversi. La sua vita è cambiata dal giorno in cui ha incontrato George. Chi è? Un grande alano arlecchino addestrato grazie al Service Dog Project di Ipswich, in Massachusetts.

 

(Continua dopo la foto)


Intervistata dalla ABC News la bambina ha dichiarato: “Mi appoggio su di lui come a una stampella. Da quando c’è George e ho lasciato cadere le mie stampelle e ho iniziato a servirmi di lui”. George accompagna Bella ovunque vada e la piccola utilizza il grande corpo del cane come supporto camminando con fiducia al suo fianco. Dopo un anno insieme a George, la vita di Bella è completamente cambiata: ora corre e gioca come tutti gli altri bambini. Va persino a fare shopping al centro commerciale, cosa che prima non le riusciva.

Per continuare clicca su Next

Successiva
Pagine: 1 2

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure