Piccola ma con un cuore grande come una casa. Lei è Lola, ha 4 anni, e la sua generosità l’ha consacrata star della sua città. Questa storia, che si svolge a Portsmouth, la racconta direttamente la mamma di Lola, Rhoda Kirkpatrick, a Metro. È domenica: Lola, la mamma e il compagno, partiti da Aldershot, raggiungono Portsmouth per assistere alla parata del Remembrance Day. Ma a un certo punto, l’attenzione di Lola viene catturata da un senzatetto seduto a terra, fuori a un centro commerciale.
(Continua a leggere dopo la foto)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2015/11/lola1-ret.jpg?x95137)
Così chiede alla sua mamma il perché quell’uomo fosse lì. E quando Rhoda le risponde che quell’uomo non possedeva una casa, la bimba, senza esitare, ha pensato di lasciargli i soldi della sua paghetta, ma la mamma glielo ha impedito: ”Le ho spiegato che con quel denaro poteva comprarsi anche cose ‘cattive’ e non il cibo”, spiega la donna. Ma la piccola Lola non ha desistito e ha convinto la mamma ad acquistare del cibo caldo, visto la temperatura della giornata, per quell’uomo tanto sfortunato, insistendo per pagare con i soldi della paghetta. E così è stato. Lola ha poi consegnato la salsiccia bollente al senzatetto che non smetteva più di ringraziarla.
Potrebbe anche interessarti: Da quando, per sbaglio, un barbiere lo ha colpito all’orecchio, si rifiuta di tagliare i capelli. Ma poi ha ne ha incontrato uno molto speciale che è riuscito nell’impresa… E la foto, ovvio, è diventata virale
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2015/01/lola-ret.jpg?x95137)