Era il 1974 quando per la prima volta la Nbc mandava in onda La casa nella prateria. La serie, con i suoi 203 episodi, fece sognare il pubblico. Una fattoria e la famiglia Ingalls, le loro storie e milioni di telespettatori. La serie narra le difficoltose vicissitudini di una tradizionale famiglia americana che vive in una sperduta fattoria, vicino a un paesino del Minnesota, nel periodo 1870-1890. Divisa in 9 stagioni, a cui si aggiungono un film pilota, un film speciale con spezzoni della serie e nuove scene, e tre film finali, i vari episodi toccano molti temi importanti e sempre attuali quali, ad esempio, l’adozione, l’alcolismo, il razzismo, la droga e la cecità. Melissa Gilbert, nata l’8 maggio del 1964 a Los Angeles, è la figlia adottiva dell’attore Paul Gilbert e dell’attrice Barbara Crane che, oltre a lei adottarono anche un ragazzino, Jonathan, che finirà per lavorare anche lui ne ”La casa nella prateria”. Tra il 1974 e il 1983 quando era solo una teenager, la Gilbert interpretava Laura Elizabeth Ingalls-Wilder, figlia del patriarca Charles. (Continua a leggere dopo la foto)

A tre decenni di distanza dalla fine della serie quella ragazza è diventata una donna in carriera ma la sua naturale evoluzione fisica si è dovuta scontrare con ben due operazioni chirurgiche al seno, una trasformazione di cui solo ora, a 50 anni, l’interprete si è detta pentita: ”Non avrei voluto trovarmi a 80 anni a fare il tagliando alle tette!”. Nel Gilbert decide di farsi ritoccare il seno. L’attrice aveva appena partorito il suo primo figlio, Dakota Paul, avuto a venticinque anni dal matrimonio con Bo Brinkman, cugino degli interpreti Randy e Tennis Quaid e, scontenta della sua forma e spinta anche dal marito, decide di tornare in sala operatoria. Nel 2004, poi, ecco il secondo intervento che, però, più che renderla soddisfatta, acuì un disagio e una paura già presenti da tempo nel suo animo. (Continua a leggere dopo le foto)



{loadposition intext}
Dal 2001 al 2005 la Gilbert diventa presidente della Screen Actors Guidl, un sindacato statunitense che rappresenta più di 150.000 attori di cinema e televisione. Ma prima della maturità, negli anni dell’adolescenza, la sua vita, soprattutto quella sentimentale, è piuttosto tumultuosa, con una serie di flirt tra cui quello con Rob Lowe, con cui giunge vicina alle nozze, con Tom Cruise, con John Cusack, Scott Baio e Billy Idol. L’attrice è tornata in televisione grazie alla sua partecipazione a “Ballando con le stelle”, nella versione USA, ovviamente, dove ha concluso classificandosi quinta. Nel giugno 2015 è finita sui giornali per un debito con l’Agenzia delle entrate. I mancati versamenti al fisco americano sarebbero stati inevitabili dato il poco lavoro, ha dichiarato l’attrice.