”Al provino per King Kong mi dissero sei troppo brutta, avrei potuto buttarmi giù ma non l’ho fatto: oggi ho 18 Oscar”. E questa bella lezione per i giovani arriva da una delle attrici più brave e stimate di Hollywood. Come si legge su Il Messaggero, è proprio lei a pubblicare sul suo profilo Facebook (che per la cronaca oggi sfiora 200mila fan) una foto storica che la ritrae giovanissima, all’inizio della carriera.
(Continua a leggere dopo la foto)

Nella foto una giovane Meryl Streep, perché parliamo proprio di lei, mostro sacro del cinema, viaggia sulla metro: ”Questa sono io mentre stavo tornando a casa da un provino per King Kong dove mi era stato detto che ero troppo brutta per la parte – scrive l’attrice – Un momento cruciale per me. Un parere del genere avrebbe potuto far deragliare il mio sogno di diventare un’attrice oppure costringermi a tirarmi su le maniche e a credere ancora di più in me stessa. Ho preso un respiro profondo e ho detto ‘Mi dispiace che tu pensi che io sia troppo brutta per il tuo film ma sei solo un parere in un mare di altri migliaia di pareri e io ne vado a cercare un altro’: oggi ho 18 Oscar”. Il post della Streep è stato condiviso da oltre 89mila persone.
Potrebbe anche interessarti: È una delle attrici più famose (e pagate) del cinema. Ma perché ora va in giro vestita da rock star? No, Meryl Streep non è impazzita a 66 anni…
