Una delle facce più note del piccolo schermo italiano quella di Amadeus, all’anagrafe Amedeo Umberto Rita Sebastiani, tra i personaggi più amati dal nostro pubblico televisivo e capace di legare il suo nome, nel corso di una lunghissima carriera, ai giochi a premio, da sempre suo vero e proprio marchio di fabbrica. Da Quiz Show alle prime, fortunate stagione de L’Eredità fino ad arrivare poi ai vari Reazione a Catena e I Soliti Ignoti, la sua presenza ogni volta che ci sono montepremi in ballo e prove da affrontare è garantita. Nonostante l’esperienza maturata, però, anche per il conduttore le cose non vanno sempre come preventivato. Anzi, gli imprevisti sono sempre dietro l’angolo. Ne sa qualcosa chi ha seguito l’ultima puntata proprio de I Soliti Ignoti, programma in onda su Rai Uno, che si sono trovati di fronte una scena piuttosto bizzarra, di quelle che difficilmente passano inosservate. Difficili non accorgersi del fatto che mentre Amadeus era saldamente al timone di comando come ogni altra sera il pubblico in studio è improvvisamente scoppiato a ridere per quanto stava accadendo. (Continua a leggere dopo la foto)
Chi seguiva da casa il siparietto è rimasto inizialmente spiazzato, non capendo il motivo dell’esplosione di ilarità che aveva contagiato i presenti. Poi, forse anche per chiarire cosa stava accadendo, lo stesso Amadeus ha preso la parola e chiarito la situazione. “Ridono perché mi sono chinato e mi si è rotto il pantalone – ha spiegato con non poco imbarazzo il conduttore – non mi inquadrate sotto perché… c’è una corrente d’aria”. Nonostante qualche interruzione dovuta al disagio per la situazione, Amadeus è però riuscito a far riprendere regolarmente lo show, senza che l’imprevisto riuscisse a trasformarsi in un ostacolo insormontabile. (Continua a leggere dopo le foto)
{loadposition intext}
Per evitare inquadrature imbarazzanti, Amadeus ha in un primo momento pensato bene di coprirsi con la giacca, appoggiata intorno alla vita. Poi, rendendosi conto di quanto scomodo fosse il tutto, si è arreso: “Quello che si vede si vede, tanto le mutande le porto” ha pontificato, tornando così a condurre come niente fosse, senza più tentare di mascherare la situazione. Alla fine missione compiuta, con la puntata a proseguire regolarmente e l’imbarazzo che è andato via via scemando. La prossima volta, però, il conduttore farà meglio a controllare bene gli abiti di scena prima della diretta.