Da qualche anno i fenicotteri, come se fossero stati appena scoperti, gli animali più apprezzati del mondo. Con i loro colori alla moda, quel corpo sinuoso e i panorami mozzafiato nei quali sono fotografati. Che poi, più che apprezzati sono invidiati. Fatto sta che nel mondo sono milioni le opere d’arte, foto divenute reali, maglie e sfondi del desktop, che hanno come protagonista un fenicottero rosa. E non solo, tutta questa popolarità, crea anche posti di lavoro: in fondo chi non vorrebbe venir pagato per prendersene cura? Se poi il lavoro in questione è offerto da un lussuoso hotel alle Bahamas, l’idea diventa ancora più allettante. Il lavoro offerto è quello di “Amministratore Delegato dei Fenicotteri” e necessita di alcuni requisiti specifici e ben definiti nell’offerta di lavoro che il Renaissance Aruba Resort & Spa ha pubblicato sul proprio sito:
– Almeno cinque anni di esperienza con uccelli esotici
– Laurea in Zoologia
– Più di un anno di lavoro come manager o supervisore di un’attività
– Grande conoscenza della biologia, dell’ecologia e del comportamento dei fenicotteri
– Capacità nel mantenere l’ambiente degli uccelli perfetto, così come il loro cibo e la loro salute
– Conoscenza della scienza aviaria, dell’addestramento degli uccelli e della cura dei fenicotteri
– Capacità comunicative e di presentazione, incluse le capacità di interazione con gli ospiti
– Conoscenza basilare dei computer. (Continua dopo la foto)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2018/02/Schermata-2018-02-16-alle-09.33.29.png?x87950)
I fenicotteri non sono gli unici animali presenti nell’hotel, famoso per i suoi “Santuari”, dove gli ospiti possono interagire con specie esotiche. Le candidature si apriranno il 28 febbraio e sicuramente in molti presenteranno domanda per il posto di “Amministratore Delegato dei Fenicotteri”. Una di quelle vicende, usate forse a fini pubblicitari, che ricorda non poco l’assunzione di Cancun. Poco prima dell’estate scorsa infatti, in tanti hanno pensato di fare una pazzia e provarci. In fondo bastava essere maggiorenni e avere un passaporto in corso di validità per fare domanda per il posto di nuovo “CEO – Cancun Experience Officer” e vivere così 6 mesi da sogno (da marzo ad agosto 2018) nel paradiso messicano affacciato sul Mar dei Caraibi, nella penisola dello Yucatan. (Continua dopo le foto)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2018/02/ceo-kObH-U433908948098967UH-1224x916@Corriere-Web-Sezioni-593x443.jpg?x87950)
{loadposition intext}
Non bastasse, oltre ad avere tutte le spese pagate, il fortunato o la fortunata che avrebbe ottenuto il lavoro, sarebbe stato pagato 10.000 dollari al mese (ovvero, 60.000 dollari per l’intero periodo, pari a 51.500 euro): in cambio, avrebbe dovuto provare gli hotel e i ristoranti più belli della rinomata località turistica, nonché fare tutte le escursioni offerte sul posto, e condividere poi le esperienze in rete, arricchendo i racconti con contenuti multimediali. Che noia la vita!
Ti potrebbe anche interessare: “Un nuovo lavoro!”. Felicità per Georgette Polizzi di Temptation Island. La bellissima ragazza ha voluto dirlo a tutti attraverso un emozionante post su Instagram. Dopo le turbolenze amorose e i problemi di salute, ecco la novità che le porta la serenità