Avevamo lasciato Alessandra Mastronardi alla 75esima edizione dei Golden Globe. Sissignori, c’era anche lei sul red carpet lo scorso 7 gennaio. In un abito Chanel, l’’attrice 31enne è apparsa raggiante (e bellissima) mentre salutava fan e fotografi prima di entrare al Beverly Hills Hotel. Un debutto che ha reso orgogliosa tutta Italia e che è dovuto al suo ruolo nella seconda stagione di ‘Master of None’, la commedia di Netflix di Aziz Ansari, che ne è ideatore, produttore e regista. In Master of None la Mastronardi interpreta Francesca, una ragazza di Modena che fa i tortellini e parla bene l’inglese. Un bel salto da I Cesaroni, la fiction con Claudio Amendola, Elena Sofia Ricci, Antonello Fassari e Max Tortora che ha lanciato Alessandra, che ai tempi era ancora una ragazzina. “Francesca l’ho costruita assieme ad Aziz: ne abbiamo fatto una ragazza italiana un po’ speciale – ha raccontato la Mastronardi a Vanity Fair – In fatto di ruoli è più facile che sia vittima degli stereotipi nel mio Paese, piuttosto che altrove. Per i registi italiani sono sempre ‘la ragazza dei Cesaroni’, la carina della porta accanto”. (Continua dopo la foto)

Ma l’avevamo lasciata anche fidanzatissima. Felice con Liam McMahon, l’attore irlandese conosciuto sul set della miniserie Titanic e per cui si era trasferita un anno e mezzo fa a Londra. “Liam vive qui da vent’anni – diceva la quasi 32enne qualche mese fa a Io Donna – Per il lavoro, non aveva senso che venisse lui a Roma. Poi – aveva aggiunto dopo una pausa – forse, siamo sempre noi donne quelle che hanno il coraggio dei passi importanti”. Ma deve essere cambiato qualcosa perché adesso la Mastronardi avrebbe una nuova fiamma. Il settimanale Diva e Donna ha paparazzato l’attrice a Roma con un altro. Sempre un attore, quindi un collega. Si tratta dello scozzese Ross McCall. Il colpo di fulmine sarebbe scattato sul set di un film romantico, così svela il settimanale che pubblica le foto della neo coppia nel numero in edicola. (Continua dopo le foto)



{loadposition intext}
Lui ha dieci anni più di lei ma la differenza d’età, a quanto pare, è irrilevante. Sembrano complici e affiatati nelle foto di Diva e Donna e, a quanto risulta alla rivista, Ross McCall sembra letteralmente conquistato da Alessandra Mastronardi. Per lui l’attrice avrebbe detto addio a Liam McMahon, racconta sempre il settimanale. E in effetti, anche se fino a poche settimane fa sembrava che con il collega irlandese andasse tutto per il meglio, da tempo di lui non c’è più traccia al suo fianco. E dire che, come anticipato, Alessandra aveva cambiato città per stargli accanto dopo anni di spola tra l’Italia e il Regno Unito. Chi è Ross McCall, presunta nuova fiamma della Mastronardi: 42 anni, è noto per aver recitato nelle serie tv “Band of Brothers – Fratello al fronte” e “White Collar”. Ora sta recitando con lei sullo stesso set del film romantico “Us”, che è girato a Roma e nei dintorni della Capitale.