Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Lutto nel mondo del cinema. Oggi le lacrime per l’addio ma lui, fino a ieri, ci ha fatto “piangere” diversamente…

  • Cinema

 

Si è spento all’età di 68 anni Gunnar Hansen, il primo, indimenticabile Leatherface di Non aprite quella porta. Hansen, nato a Reykjavík il 4 marzo 1947, si era trasferito negli Stati Uniti all’età di 5 anni. Nel 1973, mentre si trovava presso Austin, ebbe notizia che un film dal titolo Non Aprite Quella Porta sarebbe stato girato nei paraggi e, dopo aver partecipato alle audizioni, ottenne la parte del pazzo motosega minuti Leatherface (ispirato alla figura dell’omicida seriale Ed Gein) che lo proiettò in maniera praticamente istantanea nella leggenda del cinema horror. Dopo aver preso parte a un altro film, The Demon Lover, nel 1977, si mantenne lontano dal cinema fino al 1988.


Ti potrebbe interessare anche: “Riposa in pace, papà”. Lutto ad Hollywood, poche ore fa l’annuncio: se n’è andato al termine di una lunga malattia


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure