Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Sono malata”. Il dramma di Gigi Hadid scuote il mondo della moda. Dimagrita, stanca, le sue condizioni non erano passate inosservate ai fan. Adesso la verità

 

Prima troppo grassa, poi troppo magra. Comunque sempre bellissima. La vita non è facile neppure se ti chiami Gigi Hadid e, oltre che essere dotata di una bellezza incredibile, tra le tue mani puoi stringere quello che vuoi. Non è facile perché spesso i commenti feriscono più di una spada, minando autostima e certezze. Gigi però ora ha deciso di dire basta. Impegnata sulle passerelle di New York (ha sfilato, tra gli altri, per Prabal Gurung e Bottega Veneta), ha affidato a Twitter uno sfogo in cui rivela di combattere da anni con la tiroidite di Hashimoto, una disfunzione della tiroide che può influire sul peso. “Quelli di voi che sono determinati a indagare sul perchè il mio corpo è cambiato con gli anni dovrebbero sapere che quando ho cominciato a sfilare a 17 anni non mi era ancora stata diagnosticata la malattia di hashimoto. Quelli di voi che mi hanno etichettata come “troppo grossa per la moda” avevano davanti ai propri occhi infiammazione e ritenzione dovute alla mia malattia”. Una storia non del tutto nuovo. Già alle fine del 2016 Gigi rivelò di essere affetta dal morbo di Hashimoto. (Continua dopo la foto)



Eppure in questi mesi in rete non tutti le hanno creduto e se i suoi fan si sono schierati dalla sua parte, i cosiddetti “haters” hanno iniziato a bersagliarla con velenose insinuazioni sul fatto che l’eccessivo dimagrimento fosse in realtà legato all’uso di droghe. In rete, scrive il Corriere della Sera, Gigi ha anche raccontato di essere stata curata adeguatamente negli ultimi anni “per eliminare quei sintomi, come pure la stanchezza estrema, i problemi di metabolismo, la capacità del corpo di trattenere calore”: un percorso che ha portato ad un netto miglioramento delle sue condizioni di salute, a dispetto dello stress e dei continui spostamenti da una parte all’altra del mondo. (Continua dopo le foto)


{loadposition intext}

Spostamenti che le derivano dal suo lavoro e che non sono certo l’ideale per chi soffre di questa patologia. In ogni caso, la modella ha avvertito che questa sarà l’ultima volta che affronterà l’argomento e che si giustificherà per il suo fisico, invitando i suoi follower a usare i social in modo più empatico «perché non si conosce mai tutta la storia di una persona». La Hadid non è l’unica celebrità che soffre della tiroidite di Hashimoto: anche Zoe Saldana, Gina Rodriguez e Victoria Justice hanno infatti rivelato di aver dovuto imparare a convivere con il disturbo, mentre la madre Yolanda e la sorella Bella sono entrambe affette dalla malattia di Lyme.

Ti potrebbe interessare: ”Ma è tutta rifatta!”. Da quando Bella Hadid ha fatto la sua comparsa nel mondo della moda, le nostre certezze sono crollate: ci siamo sentite dei cessi a pedali e abbiamo iniziato a pensare che la natura sia ingiusta. Oggi, però, viene fuori che non è tutta farina del suo sacco: ecco le foto (choc) della super top prima della chirurgia


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure