WhatsApp è gratuito per il primo anno di utilizzo. Per continuare a utilizzarlo bisogna sottoscrivere un abbonamento che costa 0,89 euro all’anno. L’applicazione non addebita automaticamente il rinnovo dell’offerta. Per effettuare il pagamento bisogna aprire WhatsApp dallo smartphone e aprire le Impostazioni, cliccando sul tasto Menu. Poi bisogna cliccare su Account, e infine su Info pagamento. Qui è possibile verificare lo stato del proprio abbonamento, e rinnovarlo: per un anno costa 0,89 euro, per tre anni 2,40 euro (si ha uno sconto del 10 per cento rispetto al rinnovarlo tre volte per un anno) e per cinque anni 3,34 euro (si ha uno sconto del 25 per cento). Si può scegliere di pagare in tre diversi modi: (continua a leggere dopo la foto)
Vuoi conoscere WhatsApp, le funzioni segrete che (quasi) nessuno conosce? Clicca qui.
1 Con Google Wallet: si può pagare con il sistema di pagamenti di Google, dopo aver registrato la propria carta di credito o carta prepagata. I clienti Wind possono anche pagare utilizzando la fatturazione diretta con l’operatore, addebitando il costo dell’abbonamento sul credito telefonico.
2 Con PayPal: si può pagare con la propria carta di credito o carta prepagata anche attraverso il popolare servizio di pagamenti online PayPal, ma bisogna scaricare l’applicazione dal sito web di WhatsApp.
3 Invia URL per pagamento: selezionando questa opzione si riceve una mail con un indirizzo per pagare l’abbonamento tramite Google Wallet o PayPal. Con questa opzione si può effettuare il pagamento da PC.