Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“È difficile dirlo…”. Giorgia, la drammatica confessione che toglie il fiato. Non ne fa più mistero la cantante romana che, dietro al sorriso, nasconde un problema senza pari

 

È uscito il suo nuovo album, Oronero, ma nell’ultima intervista, rilasciata a Silvio Vitelli per il Tg2000, il telegiornale di Tv2000, proprio in occasione della prossima uscita del disco con dvd, Giorgia non ha nascosto di avere passato un periodo buio. Solo grazie alla maternità è riuscita a ritrovare “l’entusiasmo perduto”. “Ho avuto momenti in cui volevo lasciarmi andare, in cui non speravo di farcela – rivela la popstar romana – Invece poi la vita è magica, la vita e il cielo, sono energie superiori. Ti senti dare quasi dei calci nel sedere e senti una voce che ti dice ‘devi vivere’… perché sei qua, devi farlo. Poi ci trasformeremo e vivremo altrove”. “Per rinascere – ha aggiunto Giorgia – devi morire, quindi c’è sempre una sofferenza nel cambiamento o nel rialzarsi ma quella sofferenza è preziosa perché ti dà la linfa”. Poi è diventata mamma e, come anticipato, la vita è tornata a sorriderle: “Questa energia chi me la dà, chi ce la mette? Ognuno ha i suoi pusher di energia che può essere un lavoro, può essere un amore. Nel mio caso io, in realtà, da quando sono diventata mamma ho ripreso tutta una serie di emozioni, entusiasmo, voglia, che nel mio lavoro cominciavo a sentire poco rispetto a quando avevo vent’anni. Ogni mamma è una macchina, io direi che ogni donna è una macchina”. (Continua dopo la foto)



“Credere nella luce delle idee, ha proseguito Giorgia nell’intervista al Tg2000 è “un credere nella capacità dell’umanità di essere buona, di essere sana e di essere salva. Forse questo è un tempo in cui ci vuole molta forza e molto coraggio per avere fiducia nell’altro. Però la fiducia come la fede sono esercizi che si fanno nei momenti difficili. È anche un grande atto di volontà. La fede è anche una scelta, è scegliere di vedere le cose notando che esiste anche una parte sana e salva e su quella bisogna fare leva e forza”. La cantante, al secolo Giorgia Todrani, è tornata in questi giorni con Oronero Live, che racchiude in immagini e canzoni il meglio di Oronero Tour con due brani inediti: il singolo “Come Neve”, già certificato oro, e “Chiamami tu”. (Continua dopo le foto)


{loadposition intext}
A fronte delle parole di Giorgia e della sua confessione di un dramma interiore da cui è uscita quando ha assaporato la gioia di diventare mamma, è impossibile non ricordare che la cantante è stata segnata dalla morte del suo ex fidanzato e collega Alex Baroni, che ha perso la vita in un drammatico incidente stradale avvenuto a Roma il 13 aprile 2002. Giorgia lo ha ricordato spesso, a ogni, tristissimo, anniversario, e con parole commoventi. Il 22 dicembre scorso Alex avrebbe compiuto 51 anni e lei, su Facebook, aveva scritto: “In quell’angolo deserto del cuore risuona l’eco delle tue parole delle note di un tempo fermo immobile che non sente ragione e che niente vuol dimenticare, mai”. Si erano fidanzati nel 1997 e la loro storia era poi finita poco prima del tragico incidente di Alex. A lui, Giorgia, ha dedicato il brano Gocce di memoria.

Li ricordiamo così: insieme ed innamorati. Poi il tragico incidente di 14 anni fa. E oggi Giorgia commuove tutti con il suo pensiero per il compleanno di Alex Baroni


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure