Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Senza di lui…”. Un dolore che non passa per Antonella Clerici e che lei non si vergogna di esternare. Giorni difficili, confessa la popolare conduttrice, a cui seguiranno altri peggiori. L’unico appiglio, il suo amore

 

“Senza Vittorio non ce l’avrei fatta”. Sempre accanto a lei, anche nei momenti più difficili, quelli in cui il suo cuore soffriva nel vederlo sfiorire senza possibilità di aiutarlo in nessun modo. Oliver, l’amato cane, un dolore difficile da sanare superato grazie all’amore del compagno. Un legame speciale quello con l’animale che Antonella ha raccontato nel corso di una lunga intervista al settimanale Oggi: “Sono stati gli anni più intensi e importanti della mia vita, quelli del successo, dell’amore, della maternità. E Oliver era sempre al mio fianco, da quando aveva 45 giorni e lo portai in studio a La prova del cuoco, fino a Sanremo, in cui compariva persino negli spot del Festival. E, quando avevo il dubbio di essere incinta, ho aspettato ci fosse accanto a me per fare il test di gravidanza: nei miei momenti importanti Oliver c’è sempre stato. Stava male da due anni, ma dopo Natale è peggiorato da non riuscire più ad alzarsi – racconta – Ho capito che, se lo amavo davvero, dovevo lasciarlo andare via, senza soffrire. Ho aspettato un giorno di sole, ho raccolto le persone che lo hanno amato. (Continua dopo la foto)



Abbiamo pianto tutti. E’ un dolore grande e, anche se so che è sbagliato umanizzare troppo gli animali, non mi vergogno a dire che è come aver perso un parente, il mio migliore amico. Era anziano, ha fatto una bellissima vita, quindi dovrei essere contenta, però mi manca tanto. Chi ha avuto un animale a cui è stato particolarmente legato lo sa. Mi hanno parlato di questo ponte dell’arcobaleno, in cui vanno i cani che sono stati molto amati e dove aspettano il padrone”. Un dolore che investito tutta la famiglia di Antonella e toccato da vicino anche la piccola Maele. “Ho evitato fosse presente – dice ancora Antonella – Da tempo lei e Oliver (che non si muoveva più e non riconosceva più nessuno tranne la Clerici, ndr) non riuscivano più a giocare insieme. (Continua dopo le foto)


{loadposition intext}

Anche se in questi due anni lei mi ha aiutato a prendermi cura di lui. Poi a Natale abbiamo regalato Argo, un bellissimo rhodesian, a Vittorio ma, siccome a casa sua ci sono dei lavori, il cucciolo è stato da noi. E’ stato un bene, ha aiutato Maelle a staccarsi più gradualmente da Oliver”.Le sue ceneri saranno in futuro sparse nel mare di Ansedonia, nel mare toscano caro alla famiglia Clerici e ad Oliver.

Ti potrebbe interessare: “Sono a pezzi”. Inizia la puntata de “La prova del cuoco” e il pubblico nota subito che Antonella Clerici non è in sé. Poi è la stessa conduttrice a confessare di sentirsi diversa. Fin quando il dolore non la sovrasta e lei crolla in un pianto disperato che fa ammutolire tutto lo studio. È successo in diretta ed è subito calato il gelo


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure