Si chiamano fossette di Venere e sono quegli incavi nella pelle sulla parte inferiore della schiena, appena sopra il sedere e ha una caratteristica: piacciono tantissimo agli uomini. Si chiamano fossette di Venere perché sono uno dei 7 difetti della dea oltre a: piede alla greca, strabismo, rughe del collo, le dita della mano più lunghe del palmo, linee addominali oblique, le fossette che si vengono a creare sulle guance quando si sorride. Tornando alle fossette, gli uomini ci vanno pazzi, ma cosa sono anatomicamente? E chi non le ha può farle venire? Capiamo tutto.Le fossette di Venere si formano sulle ossa che legano le anche all’osso sacro e sono visibili solo quando si ha una particolare conformazione anatomica (e poco grasso sotto la pelle). Sono un dettaglio che compare fin dai primi anni di vita e non c’è nessun metodo per crearle in modo artificiale. Però l’esercizio fisico e una dieta specifica possono essere dei metodi efficaci per accentuarle. Andiamo a fondo. (Continua a leggere dopo la foto)

{loadposition intext}
Come si ottengono? Se il grasso corporeo tende ad accumularsi sulla parte inferiore della schiena e sul tronco, perdere peso è la soluzione ideale, intanto. Ma come si fa a perdere peso in un punto preciso del corpo? Non esiste un modo. Bisogna attenersi alle normali regole della dieta: tanta frutta e verdure, ridotto apporto calorico, tanta acqua che depura l’organismo. In compenso, esistono degli esercizi specifici che aiutano ad accentuare questa parte del corpo considerata così sexy. Ci si dovrà concentrare su degli esercizi di rafforzamento che migliorano il supporto dorsale e la postura. Tra gli esercizi che accentuano le fossette ci sono gli squat, gli affondi e gli stacchi da terra. Questo non significa che chiunque faccia questi esercizi avrà le fossette di Venere, quindi, dopo vari tentativi, se non si ottengono risultati, bisogna arrendersi… Le fossette, comunque, non sono solo belle da guardare. Sono anche utili a livello sessuale. (Continua a leggere dopo la foto)


{loadposition intext}
Utili nella vita sessuale. Nella posizione in cui la donna è inginocchiata e l’uomo la ‘’prende’’ da dietro, le fossette possono essere il posto giusto per tenere i pollici durante la presa. E le donne lo sanno: ecco perché tutte le donne vogliono le fossette e, coloro che le hanno le decorano o le tatuano. No, non stiamo scherzando. Accade davvero.