La vacanza, il momento migliore sulla carta per abbandonarsi finalmente a giorni di piacere e relax lontani da stress e impegni lavorativi. Tra il dire e il fare, però, come da proverbio c’è spesso lo sconfinato mare, e così ecco che stando a quanto emerso dalle ultime ricerche in realtà proprio quei giorni sono gli stessi in cui si smette di fare sesso con il proprio partner per dedicarsi ad altro. Già, al contrario di quello che si potrebbe pensare il Natale e i rapporti focosi sotto le lenzuola non sembrano andare troppo d’accordo, tutt’altro. Il motivo? Le preoccupazioni per tante questioni, famigliari e non, che proprio in momenti del genere deflagrano tutte insieme, togliendo spazio a momenti di puro piacere. Come risolvere questo problema? A spiegarlo, attraverso le pagine della testata Men’s Health, è la dottoressa Natasha Pearl Hansen, che ha suggerito ai lettori un rimedio forse un po’ bizzarro ma a suo dire particolarmente indicato. Quale? Semplicemente mettersi a nudo. E non in senso metaforico, badate bene. “Mia nonna diceva che i vestiti implicano prendere decisioni, e le decisioni sono fonte di stress, quindi liberarsi dei vestiti significa liberarsi dallo stress. Le nonne hanno sempre ragione. Più ci liberiamo di elementi della routine, più ci liberiamo emotivamente”. (Continua a leggere dopo la foto)

La donna, dottoressa in naturopatia, è convinta che stare nudi elimini lo stress. I migliori risultati si ottengono condividendo la nudità con un’altra persona. “I bambini appena nati non sono gli unici a godere del contatto pelle a pelle, ne godiamo tutti perché riduce il cortisolo, l’ormone dello stress. Inoltre stare nudi aiuta la circolazione e ad eliminare le tossine, previene infezione fungine, riduce i rischi di irritazione”. Insomma, un vero e proprio toccasana a giudicare dalle parole dell’esperta. Con il beneficio non indifferente di creare anche nuova intimità sotto le lenzuola, riportandoci finalmente a quei momenti che sembravano perduti. (Continua a leggere dopo le foto)


Come affrontare un Natale “nature”? “Con il vostro partner decorate l’albero, uno dei due dovrà mettere quell’angelo in cima e finirete come già sapete, rotolati a terra, ma pieni di brillantini e con qualche ornamento distrutto. Invece di andare in giro a fare i cori natalizi, restate in casa, nudi, versatevi un buon bicchiere di whisky e ballate in intimità. Cucinate nudi, sarà un incontro particolarmente piccante. Niente è meglio che sdraiarsi nudi sul divano e godersi un po’ di televisione, il lieto fine è assicurato”.