Sugli aerei può succedere di tutto, lo sappiamo. Sono anni che riportiamo notizie su notizie che più folli non si può. Eppure, giorno dopo giorno, può capitare che una notizia sconvolga come fosse la prima volta (o che diverta, o indigni). Siamo sul volo 2943 della SouthWest Airlines, a circa tredici chilometri d’altezza, più o meno tra lo spazio aereo tra Portland e Sacramento. È sabato e proprio durante il momento di relax, quello subito dopo il decollo, un passeggero, una donna, si reca in bagno ma con l’unico intento di fumare e non di certo di espletare bisogni. Le ha provate tutte la donna pur di non far sentire l’odore, fino a manomettere il rilevatore di fumo, ma a nulla è servito. Una hostess, allarmata dall’odore di bruciato e del fumo ha quindi fatto irruzione nel bagno della donna. Come riporta Koin 6, il gesto della hostess ha fatto soltanto uscire la donna dal bagno ma di certo non l’ha fatta calmare. A quel punto la donna, tornando al suo seggiolino, ha strappato una maschera d’ossigeno dal pannello sovrastante, proprio mentre l’equipaggio la costringeva a tornare al suo posto, ha riferito il giornale. Un altro passeggero ha filmato tutto, naturalmente e il video sta diventando virale in queste ore in tutto il mondo. Se si nota bene, infatti, è chiaramente visibile una maschera che sembra penzolare nel corridoio aereo. (Continua dopo la foto)

“Devo scendere subito, fatemi scendere!”, urla la donna sbraitando tra hostess, personale di bordo e altri passeggeri. La signora, come si può vedere dal video, indossa uno strano cappello, occhiali da sole e un lungo soprabito e nel filmato si vede mentre cerca di raccogliere tutte le sue cose come per sbarcare, senza però pensare al fatto che l’aereo si trovi a mezz’aria, a circa 13 km di altezza. “Se non mi fate scendere subito, ucciderò tutti su questo aereo”, urla la donna minacciando l’intero aeromobile. “No, non puoi uscire di qui e non te lo permetterò”, risponde a tono un assistente di volo. Il video termina con una zuffa, ma sarà lo stesso assistente di volo a spiegare cosa è successo dopo: “Io e tante altre persone l’abbiamo immobilizzata, ma abbiamo fatto non poca fatica a trattenerla per tutto il periodo necessario fino all’atterraggio. Naturalmente, i piloti, avvertiti dalle hostess, si sono subito messi all’opera per contattare un aeroporto vicino, scendendo così all’aeroporto di Sacramento. (Continua dopo la foto)

{loadposition intext}
Ad aspettare la donna c’erano i poliziotti dello Sceriffo di contea che hanno scortato la donna, Valerie Curbelo, di 24 anni, con l’accusa di “minacce”, scortandola in carcere fissando una cauzione di circa 75mila dollari. La Cbs 13,ha immediatamente inviato un giornalista per permettere alla donna di dare la sua versione, ma la protagonista di questa assurda vicenda non ha rilasciato molte dichiarazioni. In sostanza ha detto di aver scelto di fumare per problemi legati all’ansia e che è vero: ha minacciato tutti di morte, ma senza un motivo preciso. La Curbelo, che vive in Oregon, è stata arrestata lunedì pomeriggio. Non è chiaro se abbia un avvocato, ma farebbe bene a trovarne immediatamente uno.
Ti potrebbe anche interessare: “Prendo l’aereo e torno…”. 50 anni, troppi per stare lontane, una separazione disperante che ha completamente cambiato le loro vite. Ma un giorno Cindi scrive un post su Facebook e quello che accade ha dell’inverosimile: lo ha fatto per lei, è stupendo