Gigi D’Alessio, è cosa nota, ha quattro figli. Dal matrimonio con Carmela Barbato, con cui il cantante è stato sposato per 20 anni, fino al 2006, sono nati Claudio, il maggiore, classe 1986, Ilaria, l’unica femmina venuta al mondo nel 1992 e Luca, nato nel 2003, poco prima dell’annuncio della separazione. Da Anna Tatangelo, invece, l’artista con cui è andato a convivere a dicembre 2006 e da cui si è diviso a inizio estate scorsa, ha avuto il quarto, Andrea, che è nato il 31 marzo 2010. Di recente a casa D’Alessio si è festeggiato un traguardo importante: la laurea di Ilaria. L’ha fatto sapere tutto orgoglioso lo stesso Gigi, che pochi giorni fa ha dato la bella notizia a mezzo social. Anche Ilaria ha condiviso sul suo profilo Instagram uno scatto di quel giorno tanto importante e ringraziato tutti, mamma e papà in primis, per il sostegno ricevuto fino a quel momento. L’unica figlia femmina del cantante, tuttavia, non è una ragazza molto social. Basta dare uno sguardo rapido alla sua pagina per rendersi conto che pubblica poco e niente ma è diventata ancora più popolare dopo il racconto del suo traguardo fatto da papà Gigi. (Continua dopo la foto)

Bellissima e dedita allo studio, la secondogenita di Gigi e Carmela ha 25 anni. È un’appassionata di moda, meno dei social network come detto, probabilmente perché ha imparato a sue spese quanto la popolarità del padre possa diventare fastidiosa e quanto i fan del cantautore possano essere invadenti. E infatti il suo profilo Instagram viene sistematicamente ‘attaccato’ dagli ammiratori più incalliti dell’artista, che grazie alla pagina della figlia vanno a caccia di informazioni, saluti e persino indirizzi. Ma se in passato Ilaria rispondeva, infastidita da quell’ingerenza nella sua privacy e in quella della sua famiglia, col tempo ha imparato la lezione e oggi posta pochissime foto e informazioni dei suoi coetanei sui suoi canali social. E non se la prende più. (Continua dopo le foto)



{loadposition intext}
Non se la prende più perché ha capito che è inutile e che, purtroppo, i fan a volte sono davvero senza scrupoli. Esempio: sotto a una sua foto che risale a un paio di anni fa e in cui tra l’altro appare in tutto il suo splendore, una sua follower ha commentato così, senza troppi giri di parole: “Complimenti, lo stesso chirurgo della matrigna”. Ilaria, già in quell’occasione, non si è scomposta più di tanto e le ha risposto a tono: “Fa parte del gioco ed è giusto che ci siano queste persone pronte a dire cattiverie. Succede a tutti, non solo a chi ha un padre meraviglioso come il mio. Ti auguro una buona giornata”. I fan, poi, ricorderanno sicuramente la canzone che papà Gigi le dedicò anni fa. Era intitolata proprio ‘Ilaria’.