Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Che fine ha fatto Riccardo Cocciante?”. Uno dei cantanti più amati e più riservati in assoluto. Di lui si è sempre saputo pochissimo (nemmeno l’altezza precisa) e non ha mai fatto trapelare nulla. Ecco tutto quello che dovete sapere, quindi, sull’artista e le sue curiosità

  • Musica

 

Che fine ha fatto Riccardo Cocciante? Lui è uno dei cantanti italiani più amati e stimati. Tante le sue canzoni di successo, solo per citarne alcune: “Margherita”, “Bella senz’anima”, “A mano a mano” (anche nella storica versione cantata da Rino Gaetano), “Quando finisce un amore”, “Celeste nostalgia” e tante, tante altre. Cocciante si distingue per la sua altezza: solo 167 centimetri. Ma quanti anni ha l’artista? 71 anni: è nato a Saigon, in Vietnam, nel 1946. Il padre del musicista era romano e si era trasferito in Oriente per affari: lì aveva delle piantagioni. La madre era invece francese: tutta la famiglia è poi tornata in Italia quando Cocciante aveva undici anni. Musicalmente, dunque, Riccardo si è formato nel nostro paese anche se è stato influenzato parecchio pure dalla Francia, il paese della madre. Oltralpe è conosciuto come Richard Cocciante. Il grande successo dell’interprete è arrivato negli Anni Settanta e si è poi consolidato negli Anni Ottanta e Novanta. Cosa si sa invece della vita privata di Riccardo Cocciante? (Continua a leggere dopo la foto) 


Riccardo Cocciante è sposato dal 1983 con Catherine, una ragazza di origini francesi conosciuta grazie al suo lavoro. La giovane lavorava in una casa discografica e in seguito è diventata la manager dell’artista. Dopo il primo bacio non si sono più lasciati e ancora oggi sono felicemente sposati. Hanno un figlio, David, nato nel 1990. Un figlio a lungo atteso e arrivato solo dopo sette anni di matrimonio. Oggi il ragazzo è cresciuto, ha 27 anni, e lavora nel mondo della musica. Al contrario del padre non è un cantante ma si occupa di grafica musicale. (Continua a leggere dopo le foto)

{loadposition intext}

Da tempo vive lontano dalla sua famiglia, più precisamente negli Stati Uniti: prima a Miami e poi a New York. Cocciante e la moglie, invece, abitano a Dublino. Nel 2013 Cocciante è stato tra i Coach dell’edizione italiana di The Voice: la sua cantante, Elhaida Dani, ha vinto il programma e attualmente lavora nella versione francese di Notre Dame De Paris, altro grande successo di Cocciante.

Ti potrebbe interessare anche: Gianni Morandi pesantemente contestato, sommerso dai fischi. Un’intera arena contro il cantante. Non era mai successo e il diretto interessato non l’ha presa bene. Non c’è abituato, evidentemente. Cos’ha combinato di cosi tremendo? Una figura non proprio esaltante


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure