Pochi giorni dal malore che ha colpito Nadia Toffa e che ha tenuto l’Italia con il fiato sospeso. Giorni di attesa, di ansie e paure, poi la situazione lentamente è andata migliorando. Ieri un nuova bella notizia. A darla, i colleghi della Toffa, i conduttori de Le Iene Ilary Blasi e Teo Mammucari alla collega. “Erano tre giorni che aspettavamo di dirlo: Nadia sta meglio”, ha detto la Blasi. “Ci sta seguendo dalla sua stanza in ospedale”, ha continuato, anche se teo insinua il dubbio: “secondo me ha cambiato canale”. Anche la Gialappa’s non vede l’ora che Nadia torni a condurre la puntata della domenica, e a giudicare dai lunghi applausi anche il pubblico sente la sua mancanza. Forza Nadia! “Ho preso una bella botta ma tengo duro”, ha scrito lei su Facebook. Ma sulle sue condizioni di salute non ci sono ancora certezze e non si sa quando potrà lasciare la neuro-rianimazione. Il primario Luigi Beretta e il neurochirurgo e docente universitario Pietro Mortini, che la stanno seguendo, non si esprimono. Quel che è certo è che il malore comunque non è da attribuire a ictus o aneurismi e la prognosi rimane riservata. (Continua dopo la foto)

L’unico bollettino medico è stato quello dell’ospedale di Cattinara di Trieste che ha parlato di “patologia cerebrale in fase di definizione“. Secondo alcune fonti, la causa del malore sarebbe un evento ischemico di modesta entità. Una parziale mancanza di afflusso sanguigno ai tessuti cerebrali che causa danni in funzione dell’intensità e della durata del trauma. Considerando che la conduttrice è tornata cosciente e reattiva dopo poche ore, la ripresa dovrebbe essere totale. Per quanto riguarda i tempi di recupero, nessun bollettino medico ufficiale è ancora stato segnalato e questa non fa che aumentare l’ansia di chi le sta attorno. (Continua dopo le foto)


{loadposition intext}
Intanto il pubblico, i colleghi e l’intero mondo della televisione italiana continua a esprimersi e a fare il tifo per lei. Proprio ieri non potevano passare inosservati i messaggi di auguri di Lamberto Sposini e Francesco Nuti, apparsi sui rispettivi social. Qualche organo di stampa li ha definiti “i più toccanti di tutti” proprio perché entrambi versano in non buone condizioni. L’augurio di tutti è che Nadia possa tornare a essere la Iena di sempre. La tv ne ha bisogno. Come ne hanno bisogno le altre Iene che pubblicamente hanno manifestato il loro grande affetto verso la collega bergamasca. “Forza Nadia”, è quello chee si legge ovunque sul web, social in testa.