Struccata, nuda. E niente photoshop. Ecco Demi Lovato, completamente al naturale ritratta dal fotografo Patrick Ecclesine per Vanity Fair. La popstar, in uscita col suo nuovo album, ha deciso di posare senza veli né ritocchi per porre l’attenzione sull’importanza di accettare il proprio corpo e perché bisogna cogliere ogni secondo della propria vita.
(Continua dopo la foto)

Il tutto, come racconta il fotografo, sarebbe nato per caso. Lui, infatti, era a New York per intervistare Phil McIntyre, C.E.O. dell’azienda di talent scout che ha sotto contratto Nick Jones e la Lovato stessa, quando quest’ultima ha deciso di fare questo servizio. L’idea, dice lei stessa, è nata in seguito alla tristezza per la morte del bisnonno e la consapevolezza che la vita è breve e bisogna cercare di sfruttare ogni attimo. Ma certo la concomitanza con il lancio del nuovo album fa pensare alle solite malelingue che sia solo un’operazione di marketing camuffata.
(Continua dopo la foto)

“Se c’è una cosa che ho imparato la notte scorsa è – dichiara la Lovato a Vanity – che la vita è corta. Sto per lanciare un album che alla fine rappresenta chi sono davvero. Come faccio a sfruttare questo nuovo capitolo della mia vita? Come faccio a fare più fatti e meno parole? Cosa significa avere fiducia? Significa lasciarsi andare, essere autentici, dire non mi frega niente, questa sono io. Voglio mostrare la parte di me che è vera, liberata. Che ne pensi se facciamo un servizio che è totalmente naturale? Super sexy, ma senza trucco, senza tante luci, ritocco e vestiti. Facciamolo qui, facciamolo ora”.
(Continua dopo la foto)

In passato la cantante è stata in riabilitazione a causa di problemi alimentari: “Vengo dall’aver odiato ogni singolo centimetro del mio corpo fino per aver lavorato su me stessa e aver cercato di capire il modo in cui amarmi e amare il mio corpo. L’ho imparato – conclude – dopo aver lavorato duramente sulla mia spiritualità, la mia anima e il mio corpo. Ho imparato che puoi arrivare ad un punto in cui puoi amare la pelle in cui sei e sono eccitata nel poter condividerlo col mondo”.
Ti potrebbe interessare anche: È uno dei conduttori storici della tv. Ma ora Giancarlo Magalli, a 68 anni, osa la svolta sexy: eccolo come non lo avete mai visto: nudo nella sua vasca da bagno…