Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“La tua dote è troppo povera, meno di quello che dovevi portare” e la novella sposa fa una fine terribile

  • Storie

 

E’ morta dopo aver ingerito dell’acido, il motivo vi lascerà di stucco. Siamo in Pakistan e lì sì che la dote è questione di vita o di morte. Una novella sposa è stata infatti costretta a bere acido dai familiari del marito perché la dote non era abbastanza ricca. E’ la triste storia di una giovane pakistana, morta dopo ore di sofferenza e neanche un mese di matrimonio.

(continua dopo la foto)


Secondo la polizia pakistana, sono stati i suoceri a costringere la ragazza a bere acido, infuriati per la differenza tra la dote sognata e quella arrivata dopo il matrimonio del figlio. L’ennesima brutta storia di violenza contro le donne arriva dalla zona di Daska, nella provincia del Punjab, la più popolosa del Pakistan. Rana Riaz, ufficiale di polizia, ha spiegato che la 25enne Takreem Bibi si era sposata il 4 settembre. “E’ stata portata subito in ospedale, ma è morta per le lesioni interne provocate dall’acido”, ha detto Riaz, citato dall’agenzia di stampa Dpa.

(continua dopo la foto)

La dote femminile è un’usanza ancora molto radicata in Pakistan ed è tra le cause della violenza domestica contro le donne. Spesso giovani spose vengono uccise per gli stessi motivi per cui sono morte Takreem e la 26enne avvelenata dal marito e poi morta la scorsa settimana sempre nella zona di Daska.

Ti potrebbe anche interessare: Il Pakistan espelle Save the Children: “Fate spionaggio”. E i bimbi restano senza vaccinazioni

 


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure