Non ha scelto un abito qualsiasi Abby Kingston per il giorno del suo matrimonio. Questa volta, ed è proprio il caso di dirlo, lo ha scelto uno tradizionale. Già, perché questa sposa di 30 anni di Bethlehem, Pennsylvania, ha deciso di indossare quello che, prima di lei, hanno indossato altre dieci donne della sua famiglia a partire dal 1895, anno in cui la bis bis bis nonna Mary Lowry Warrenche lo fece confezionare per le sue nozze.
(Continua a leggere dopo la foto)
Un abito, quindi, che è parte della tradizione di famiglia da ben 120 anni anche se, in verità, l’usanza non è scattata subito, ma a partire dal 1946. Il particolare abito con le maniche a sbuffo ha subito delle modifiche nel corso degli anni per renderlo il più possibile modaiolo, ma Abby non ha sentito ragioni: voleva che il suo abito fosse proprio quello della sua bis bis bis nonna, lo stesso che aveva ammirato in una fotografia quando aveva solo 5 anni. Così, dopo aver rintracciato il vestito che usarono anche la madre e la zia, lo ha fatto modificare per adattarlo al suo corpo e riportarlo alle origini. Abby si sposerà con Jason il mese prossimo ma ha già detto che indosserà il prezioso abito solo per qualche ora per non danneggiarlo.
Potrebbe anche interessarti: Il mistero dell’abito da sposa: donato in beneficenza spunta un messaggio per la futura proprietaria…