Grande Fratello Vip “crudele”. Nella decima puntata, dopo l’eliminazione di default ricaduta su Jeremias Rodriguez, i vip della Casa sono convinti di dover subire una seconda uscita. Questo, almeno, è quello che spiega loro Ilary Blasi. Col già rodato meccanismo del salvataggio a catena, restano fuori Daniele Bossari e Cristiano Malgioglio. Non è finita. Per essere ancora più perfido, il Grande Fratello pretende che entrambi trascinino al televoto altri due concorrenti. Cristiano sceglie senza riserve Aida Yespica, Daniele, per coerenza, indica Giulia De Lellis. Tutti e quattro, dunque, finiscono al televoto ma non sanno ancora che il più votato sarà il primo finalista e non il secondo eliminato della serata. Il pubblico sceglie Giulia che, sicura di dover abbandonare il gioco, raggiunge lo studio che l’accoglie con un applauso fragoroso. Succede ogni volta che arriva un eliminato: Ilary mostra al concorrente un filmato con i best moments della Casa ed è stato così anche per l’esperta di tendenze. Peccato che a un certo punto la clip della storia di Giulia al Grande Fratello Vip si interrompa e in video appaia la Blasi nel confessionale. (Continua dopo la foto)
Giulia, seduta al tavolo al centro dello studio, ancora non capisce. È frastornata. Poi, sempre nella clip, la conduttrice si toglie il maglione e sulla t-shirt compare la scritta “Sei in finale!”. Ovazione del pubblico in studio. Lo stesso Alfonso Signorini, che con la De Lellis ha avuto più di uno scontro feroce, si complimenta con lei. “Brava Giulia, ti dico in bocca al lupo, il pubblico ha voluto così”, le sussurra nell’orecchio. Giusto il tempo di prendersi un meritato applauso da parte di tutto lo studio e torna in Casa. Ma non può dire nulla ai suoi coinquilini. Deve aspettare il via di Ilary. La De Lellis, zitta zitta, ha portato a casa il 44% delle preferenze e ora può dormire sonni tranquilli: è in finale. (Continua dopo le foto)
{loadposition intext}
Ma cosa è successo quando gli altri, convinti di averla salutata, l’hanno vista aprire la porta rossa e tornare in Casa? Ivana Mrazova, che è diventata la sua amica del cuore non è riuscita a trattenere le lacrime di gioia. Luca Onestini, che con la De Lellis ha stretto un bel rapporto è corso ad abbracciarla, così come molti altri concorrenti. Cristiano Malgioglio, invece, è rimasto seduto al suo posto. Basito. E infatti dallo studio Ilary, vedendo la sua espressione, ha commentato: “Prevedo che qualcuno rosichi. Uno a caso? Cristiano Malgioglio”. Forse la conduttrice non sbagliava. Anche Cecilia Rodriguez, che con Ignazio è stata protagonista della puntata a inizio serata, è rimasta molto sorpresa. E, con un pizzico di invidia ma molto onestamente ha detto a Giulia: “Finalista? Che culo!”.