Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Arriva la Vespa elettrica: “Un gioiello della tecnica tutto italiano”

“È un gioiello della tecnica tutto italiano, tutto fatto un casa, per quello è bello, funziona bene ed è innovativo. C’è tutto il genio italiano e non è poco, in questo oggetto è racchiuso il futuro del nostro pianeta, il nostro futuro”. Così Roberto Colaninno, presidente e ad del gruppo Piaggio, descrive la Vespa Elettrica durante la presentazione nel corso di Eicma. Una novità che entrerà sul mercato nel 2018. “Un oggetto tecnico straordinariamente avanzato che apre le porte a soluzioni che passeranno alla storia come è passata alla storia la Vespa nel ’46”, aggiunge Colaninno. La “silenziosa” Vespa Elettrica “apre la porta a degli scenari incredibili: ha anche un piccolo motore termico con un serbatoio di 3 litri che entra in funzione in automatico quando la carica elettrica è esaurita e aggiungerà agli 80-90 chilometri che il veicolo elettrico percorre, altri 150 chilometri. E la versione X”. (continua dopo la foto) 


{loadposition intext}

Lo sviluppo dell’elettrico ha tra i limiti “l’autonomia e le infrastrutture necessarie per ricaricare. Noi in Piaggio stiamo pensando a un motore termico che ricarichi quello elettrico al 90% tra i 15-20 minuti: questo permetterebbe di superare la barriera delle infrastrutture. E un obiettivo molto ambizioso, però, è un percorso che abbiamo iniziato e perseguiamo”, conclude Colaninno.

Caffeina news by AdnKronos

www.adnkronos.com


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure