A quanto sembra, e dopo tanti anni, è ormai finita l’amicizia tra Rita Pavone e Loredana Bertè. A confermarlo è l’artista bionda a ‘Verissimo’, dove è stata ospite per celebrare la sua lunga carriera. Perché le due artiste hanno litigato? L’ex Giurata di Amici ha fatto fuori all’ultimo minuto la collega dal concerto ‘Amiche in Arena’. Un evento alla quale hanno partecipato tutte le più importanti cantanti italiane, sia quelle più navigate sia quelle alle prime armi appena uscite dai talent show. Il mancato invito ha colpito molto la Pavone che inizialmente era stata invitata a partecipare a questo progetto. Alla fine, però, la Bertè è andata avanti senza chiamare Rita, conosciuta agli esordi della sua carriera. Nel corso dell’intervista l’energica interprete di “Cuore” e “Ballo del mattone” è tornata sulla polemica che l’ha vista contrapposta oltre che alla Bertè anche alla collega Fiorella Mannoia. Pare che non sarebbe stata invitata per un presunto diktat della Mannoia. La Pavone non ha ancora digerito questo episodio e parlando della rossa cantante di “Quello che le donne non dicono”, non esita a togliersi un sassolino dalla scarpa: “Fiorella Mannoia non la conosco, ci siamo sempre viste di passaggio. Qualcuno però mi ha detto che la persona che le produce i dischi non mi vuole perché non sarei abbastanza giovane. Se me lo dicesse una ragazza di vent’anni potrei anche accettarlo, ma non mi pare che lei sia di prima pelle”. E poi la stoccata a Loredana… (Continua a leggere dopo la foto)
{loadposition intext}
“Lei è stata mia ospite a Milano quando ho fatto il ritorno in teatro e lei mi ha accennato ‘Sto facendo una cosa, tu non puoi mancare’. Lei mi ha invitato a Lugano e io sono andata. Anche a cena mi ha rinnovato questa cosa e io ho risposto ‘Con grande piacere” ha raccontato Rita a Silvia Toffanin. Poi però Loredana è andata avanti: ha fatto uscire il disco e ha cantato all’Arena di Verona ma non si è più fatta sentire con la Pavone. “Io so che i discografici ti mettono intorno chi pensano attiri, cioè i ragazzi. Cominciano ad arrivarmi delle voci del tipo ‘Non è lei, è qualcuno vicino a lei che non ti vuole’. Tu Loredana eri amica e hai lavorato con me, ma avevi il dovere di dirmelo da amica, avrei apprezzato”. (Continua a leggere dopo le foto)
“Non l’ha fatto, bye bye” ha aggiunto l’interprete di “Cuore”, “Datemi un martello” e tanti altri successi musicali. Dunque, oggi Rita e Loredana non hanno più rapporti e la Pavone non è interessata neppure ad una riappacificazione. “Non ci siamo viste per tanti anni, non fa niente che continueremo a non farlo. Una telefonata da parte sua? No, grazie, non mi interessa” ha fatto sapere l’ospite di Verissimo. Come la prenderà la Bertè?